
Lavoro, Menchetti assume: nuova struttura ad Arezzo e seconda linea di produzione

Lavoro, Menchetti assume. A maggio dello scorso anno, Corrado Menchetti è la cooperativa Koinè dettero appuntamento alla primavera 2023 per l’inaugurazione del locale dentro al parco Giotto di Arezzo. Menchetti ha già iniziato a cercare personale: “Ci servono tra le 12 e le 14 persone - dice - per aprire il nostro locale nel parco Giotto, con la speranza quest’anno che non ci siano ulteriori cavilli burocratici”. Era stata proprio la cooperativa Koinè a vincere il bando nell’aprile 2021 e a chiedere a Menchetti di gestire insieme la struttura. La gestione ha validità per 15 anni con diritto di prelazione per altri quindici anni. I due soggetti, insieme, hanno deciso dunque di sposare il progetto e dare vita a quel cubo di cemento che ricorda quello di Rubik, ma che in realtà si ispira alle composizioni cromatiche del pittore olandese Piet Mondrian.
Il Corriere dell'Umbria cerca consulenti commerciali: come candidarsi
L’anno scorso l’apertura venne bloccata da alcuni problemi, ma quest’anno sembra che tutto andrà per il verso giusto. Il colosso del food è impegnato anche su altri fronti. Il 2023 sarà l’anno dell’accensione della seconda linea di produzione della pizza surgelata destinata a negozi e catene del food in Italia e all’estero. E anche qui Menchetti sta cercando figure da inserire nella nuova produzione che scatterà a luglio. “Circa 25 persone”, dice ancora. Un investimento di circa quattro milioni di euro.
Lavoro, ecco chi assume. Le ricerche di personale
Ma non è tutto. Se a ottobre era stato inaugurato il nuovo punto di Lastra a Signa, lo scorso 20 dicembre Menchetti è sbarcato a due passi dagli Uffizi nel nuovo spazio Coin a Firenze. Serve prodotti tipici, ma anche pane fresco tutti i giorni si trova a piano terra con il dehor davanti alla Loggia del Grano. Il nuovo punto Menchetti è aperto dalla mattina alle 8 fino alla sera alle 23. Continua dunque la grande espansione della famiglia di Montagnano, fornai da tre generazioni che hanno spaziato tra la Toscana e l’Umbria diventando in ogni dove un punto di riferimento. Durante la scorsa estate, Menchetti aveva anche partecipato al Jova Beach con uno stand che ha accolto migliaia e migliaia di ragazzi che hanno partecipato ai concerti di Jovanotti.
La Città della Domenica assume. Ecco i profili ricercati e come presentare domanda