Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Lotteria Italia, conto alla rovescia: nel giorno della Befana l'estrazione dei biglietti vincenti

  • a
  • a
  • a

Domani, 6 gennaio, torna la classica estrazione della Lotteria Italia. L’abbinamento con i premi verrà effettuato durante la trasmissione di Rai 1 condotta da Amadeus dal titolo Soliti ignoti – il ritorno. La Lotteria Italia, spiega Agipronews, è un gioco a premi aperto a tutti coloro che sono maggiorenni. Per partecipare è sufficiente acquistare un biglietto, dal valore iniziale di 5 euro. I biglietti in vendita sono suddivisi in venti serie alfabetiche da 500.000 biglietti ciascuna, per un totale di dieci milioni di biglietti. Il primo premio ammonta a 5 milioni di euro mentre le vincite sono divise in tre diverse categorie con l'ammontare massimo della seconda e della terza categoria che viene stabilito da una commissione apposita.

Per partecipare alla Lotteria Italia è necessario possedere un biglietto. L'acquisto può essere fatto fisicamente presso i rivenditori autorizzati (tabacchi, edicole, autogrill, ricevitorie) oppure online, seguendo le istruzioni presenti sul sito ufficiale della Lotteria Italia. I biglietti, spiega ancora Agipronews, possono essere acquistati presso qualsiasi rivenditore autorizzato: generalmente in tabacchi, edicole, autogrill o ricevitorie. Da un paio d’anni, poi, è possibile acquistare il tagliando anche online. 

I vincitori della Lotteria Italia dovranno riscuotere il loro premio entro e non oltre 180 giorni dall'estrazione finale. L'elenco dei biglietti estratti sarà reso noto anche sulla Gazzetta Ufficiale. Per la riscossione del premio è necessario presentare il proprio tagliando integro e in originale presso gli Sportelli di Banca Intesa Sanpaolo oppure agli Uffici Premi di Lotterie Nazionali. In alternativa, è possibile spedire il biglietto vincente per posta. Come sempre accade, negli ultimi giorni si moltiplicano le vendite dei tagliandi. Quest'anno è stato registrato un vero e proprio boom. Fino al 31 dicembre erano già 6.3 milioni i biglietti della Lotteria Italia venduti. Nell'ultima settimana ulteriore incremento. Adesso è arrivata l'ora del contro alla rovescia per l'estrazione.