Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Lotteria degli scontrini, prima estrazione giovedì 11 marzo: 10 premi da 100 mila euro

  • a
  • a
  • a

Lotteria degli scontrini, alla mezzanotte di giovedì 11 marzo ci sarà la prima estrazione del nuovo programma introdotto dal governo Conte per incentivare gli acquisti con mezzi di pagamento elettronici e ridurre così l'evasione fiscale. In palio ci sono 10 premi da 100 mila euro per chi compra e 10 premi da 20 mila euro per gli esercenti.

 

Quella dell'11 marzo è la prima estrazione mensile della lotteria, che premia gli acquisti senza contanti di febbraio. A giugno si terranno le prime estrazioni settimanali del 2021 e a inizio del 2022 si terrà la prima estrazione annuale che premierà uno degli acquisti cashless effettuati dal 1 febbraio al 31 dicembre 2021. Le estrazioni mensili verranno effettuate ogni secondo giovedì del mese, per gli scontrini trasmessi e registrati dal sistema lotteria entro le 23.59 dell’ultimo giorno del mese precedente; se il secondo giovedì del mese coincide con una festività nazionale, l’estrazione è rinviata al primo giorno feriale successivo. Il calendario delle prossime estrazioni mensili è il seguente: 8 aprile, 13 maggio, 10 giugno, 8 luglio, 12 agosto, 9 settembre, 14 ottobre, 11 novembre e 9 dicembre.

 

Giovedì 10 giugno 2021, inoltre, saranno effettuate anche le prime estrazioni settimanali del 2021 fra tutti i corrispettivi trasmessi e registrati dal sistema lotteria dal 31 maggio 2021 al 6 giugno 2021 entro le ore 23.59. A partire da quella data, ogni giovedì verranno effettuate le estrazioni settimanali, per tutti gli scontrini trasmessi e registrati dal sistema lotteria dal lunedì alla domenica, fino alle ore 23:59, della settimana precedente. Se la giornata di estrazione coincide con una festività nazionale, l’estrazione è rinviata al primo giorno feriale successivo. Sul sito governativo dedicato all'iniziativa, lotteriadegliscontrini.gov.it, nell'apposita sezione, è riportato anche come sarà data comunicazione della vincita ai fortunati partecipanti, sia per gli esercenti che per gli acquirenti. Le probabilità di vincita sono bassissime e si aggirano su 53 milioni.