Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Vasco Rossi, arriva la tempesta perfetta. Oggi primo luglio su Rai 1 tre ore con il Kom

Giuseppe Silvestri
  • a
  • a
  • a

Il vento sta iniziando a soffiare sempre più forte. Il conto alla rovescia è avanti e il cielo destinato a diventare via via più scuro. La tempesta perfetta non è solo prevista e annunciata, ma in arrivo. Si abbatterà sugli appassionati di musica, rock in particolare, oggi primo luglio. Alle ore 20.35 Rai 1 dedicherà l'intera prima serata (3 ore) al terzo anniversario di Modena Park, il concerto con cui il Blasco nel 2017 festeggiò i suoi primi quarant'anni di carriera, trascinando oltre 225mila spettatori al Parco Enzo Ferrari di Modena. A distanza di oltre mille giorni l'eco quella che viene considerata la notte con il maggior numero di paganti della storia del rock, non solo non si è spenta, ma si è alimentata. Con i ricordi, i video postati dai fan sui social, i racconti, le foto, i reportage custoditi gelosamente nelle collezioni.

Di quell'evento ci sono ancora minuti e minuti di immagini inedite, che magari salteranno fuori nel corso del tempo. Intanto oggi, primo luglio, dalle 20.35 basterà un piccolo schermo per ammirare su Rai 1 la versione evento a cura di Giorgio Verdelli con la regia di Pepsy Romanoff. Vasco si confessa, racconta, svela, spiega. In una estate avara di musica dal vivo per l'emergenza sanitaria Covid e in cui il Blasco è stato costretto a cancellare le tappe del suo tour, La tempesta perfetta non accetta assenze.

E ad accompagnare lo spettatore nelle immagini del primo luglio 2017 non ci saranno soltanto le parole del Comandante, ma anche quelle di Luca Zingaretti, Anna Foglietta, Laura Pausini, Stefano Massini, Elena Sofia Ricci, Francesco Montanari. La voce narrante sarà quella dell'attore Vinicio Marchioni.