Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

"Last second fashion", la nuova App per fare acquisti

Roberto Minelli
  • a
  • a
  • a

Si chiama “Last second fashion” la novità tutta perugina che rivoluzionerà il modo di fare acquisti a partire dal 2016. Si tratta di una App gratuita scaricabile su dispositivi Android e iOS, che nasce da un progetto di Confcommercio della provincia di Perugia riservato a clienti e imprese del settore moda, il più in crisi secondo Confcommercio. In fase sperimentale, ma già disponibile, "l'App, scaricabile da Apple store e Google play, è stata realizzata da un pool di aziende associate per valorizzare le imprese del settore della moda - spiega Lorella Cucchiaroni dell'ufficio stampa di Confcommercio, che aggiunge - dai dati che abbiamo, la App sta raccogliendo adesioni. Attualmente si è in fase di acquisizione delle imprese che si impegnano a caricare una gamma che sia la più ampia possibile di prodotti da offrire ai clienti. Elemento di distinguo della App, è che la merce che gli utenti potranno è quella di moda, messa in promozione per un limitato periodo di tempo e non in saldo, o giacenze di magazzino. Tramite la App l'utente ha la possibilità di cogliere al volo le occasioni e individuare il negozio che ne dispone andando a colpo sicuro. Lo scopo primario è valorizzare le imprese e le attività locali attraendo la clientela umbra nel punto vendita, garantendo al contempo di ottimizzare i tempi d'acquisto". E se anche clienti non umbri volessero scaricare e utilizzare la App? "È già accaduto - risponde la Cucchiaroni - clienti di fuori regione hanno acquistato e ricevuto la merce attraverso una spedizione. Si tratta di un'innovazione tecnologica applicata al negozio tradizionale, volta a incrementare il suo business: una risposta per assistere le nostre imprese in cerca del giusto connubio tra innovazione e tradizione".