Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Moda, Cucinelli cresce ancora

Eleonora Sarri
  • a
  • a
  • a

Brunello Cucinelli ha chiuso il primo semestre del 2015 con un utile netto di 15,5 milioni di euro, in crescita del 2,7% rispetto all'analogo periodo dello scorso anno. I ricavi, si legge in una nota, sono saliti del 13,9% a 200,3 milioni e l'ebitda ha registrato un progresso dell'11,8% a 33,4 milioni. Il gruppo ha messo a segno una crescita in tutte le aree geografiche, sia sui mercati internazionali (+17,1%), sia in Italia (+1,8%); il gruppo ha registrato un trend positivo delle vendite in tutti i mercati: Nord America +25,8%, Europa +5,3%, Greater China +14,5% e resto del mondo +36%. “Siamo molto soddisfatti di questo primo semestre 2015 - afferma in una nota il presidente e amministratore delegato Brunello Cucinelli -. Consideriamo questi dati 'eccellenti', ed essendo passati ormai i due terzi dell'anno, immaginiamo un fine anno 'bellissimo'" e "immaginiamo anche per il 2016 un anno molto interessante con una crescita a due cifre".