Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Sesso, il desiderio aumenta nelle donne aiutate nelle faccende domestiche

  • a
  • a
  • a

Le coppie che si aiutano nei lavori domestici fanno più sesso. Lo sostiene il portale Incontri-ExtraConiugali.com a corollario di uno studio che è stato condotto dai ricercatori australiani del Dipartimento di Scienze Psicologiche della Swinburne University of Technology pubblicato a maggio 2022 sul Journal of Sex Research. "Le ricercatrici Eva Johansen, Astrid Harkin, Fionna Keating, Amelia Sanchez e Simone Buzwell hanno analizzato le risposte di 299 donne di età compresa tra i 18 e i 39 anni attraverso un questionario che ha misurato la correlazione tra ripartizione del lavoro domestico (fattori di relazione) e le dimensioni del desiderio sessuale" spiega Alex Fantini, ideatore di Incontri-ExtraConiugali.com. Il portale dedicato alle scappatelle ha condotto un’analoga ricerca su un campione italiano di 2 mila donne di età compresa tra i 18 ed i 50 anni, intervistate online tra il 10 e il 14 ottobre 2022. Proprio come nello studio australiano, le intervistate sono state divise in 3 gruppi: il primo caratterizzato da un lavoro domestico paritario con l’uomo, il secondo caratterizzato da faccende svolte in maggior misura dalle donne e infine il terzo caratterizzato dal lavoro svolto principalmente dall’uomo.

Le conclusioni? "Indipendentemente dall’età delle intervistate, anche da noi in Italia le donne in relazioni paritarie (in termini di lavoro domestico e carico mentale) provano un maggiore desiderio sessuale rispetto alle donne che invece sono impegnate in relazioni disuguali" sottolinea Alex Fantini. Gli analisti di Incontri-ExtraConiugali.com hanno invece potuto rilevare un calo di libido nel caso in cui è soprattutto la donna a sbrigare le faccende domestiche e in quello in cui (più raro) è l’uomo a farsene carico. "Le donne che a casa fanno troppe faccende trovano poi una via di fuga nel tradimento e riescono così perfino a salvare la coppia" sostengono gli analisti.

Che succede nelle coppie che si aiutano? "La propensione al tradimento è elevatissima anche in questo gruppo. In definitiva, aumenta il desiderio sessuale ma lo si appaga poi anche al di fuori della coppia" concludono gli analisti di Incontri-ExtraConiugali.com. In sostanza oggi il tradimento sembra essere un’esperienza ineluttabile, favorita per di più dai mille portali ed applicazioni che si affacciano su questo mercato in costante crescita. L’importante, però, è tradire senza farsi scoprire e non tutte le soluzioni sono adeguate come potrebbe sembrare. Da parte sua, Incontri-ExtraConiugali.com garantisce una rapida scappatella romantica con la garanzia del più assoluto anonimato, per tradire senza “farsi beccare”, come invece accadrebbe ricorrendo a portali generalisti, vecchie amicizie, colleghi di lavoro o incontri occasionali nella vita reale.