
Alluvione nelle Marche, ritrovato il corpo di un bambino: ora il test del dna per confermare se è Mattia. Allerta meteo per sabato 24 settembre

E' stato ritrovato, a una settimana dall'alluvione che ha colpito le Marche, il corpo di Mattia Luconi, il bambino di otto anni che era rimasto disperso. Il cadavere è stato ritrovato in avanzato stato di decomposizione e completamente avvolto nel fango in un terreno nel Comune di Trecastelli, in provincia di Ancona. Il test del Dna confermerà se si tratta o meno del piccolo, ma gli indumenti con cui è stato ritrovato lasciano presagire a ciò.
Marche senza tregua, nuova allerta meteo. Continuano le ricerche dei due dispersi dopo l'alluvione
Continuano invece le ricerche di Brunella Chiù, a questo punto l'ultima dispersa dell'alluvione. Nei giorni scorsi è stata recuperata dal fiume, ad opera dei carabinieri, la carcassa dell'auto Bmw serie 1 bianca, nella zona di Pianello di Ostra (in provincia di Ancona). I militari attraverso i documenti rinvenuti nel veicolo hanno ricostruito che si tratta dell'auto di Brunella Chiù. L'auto era incastrata nel letto del fiume tra la fanghiglia e ricostruire l'appartenenza del veicolo ha richiesto molto lavoro da parte dei militari.
Trovato lo zaino di Mattia. Il bambino di otto anni è ancora disperso, il padre: "Continuate a cercare"
Intanto, la Protezione civile delle Marche ha emesso un nuovo bollettino di allerta meteo per la giornata di domani, sabato 24 settembre, dalle 14 a mezzanotte. Il bollettino di criticità idrogeologica e idraulica dirama l'allerta gialla per il nord e per il centro della regione Marche. Previsti temporali anche sul comune di Barbara, dove proseguiranno le ricerche della signora Brunella.
Alluvione nelle Marche, continuano le ricerche dei due dispersi