
Napoli, uomo aggredisce la madre a pranzo: arrestato, evade per tornare a picchiarla

L'ennesimo caso di violenza in famiglia è andato in scena nel napoletano, per la precisione a Pozzuoli, nel giorno della festa dei lavoratori. Un uomo di 50 anni, già noto alle forze dell'ordine e che vive con la madre, 77enne, ha aggredito la stessa durante il pranzo del primo maggio. A casa, con loro, anche la sorella dell'uomo, 53 anni, che aveva fatto visita ai due familiari proprio per il pranzo, dove però una parola ha tirato l'altra e ha trasformato quello che doveva essere un momento conviviale in famiglia in una giornata di violenza.
Missili su Odessa, colpita una chiesa e morto un quindicenne. Continuano attacchi russi ad Azovstal | Diretta, foto e video
L’uomo ha perso le staffe e ha aggredito sua madre, mettendo completamente a soqquadro l’abitazione. Nel panico più totale la sorella ha chiesto aiuto al 112 e poco dopo, sul posto, sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Pozzuoli. In totale sono state tre le pattuglie che sono intervenute nell'abitazione per trarre in arresto il 50enne per maltrattamenti in famiglia.
Monza, ragazzo accoltellato: è grave
L'uomo, sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio, "costringe" l’anziana madre ad andare a casa della figlia. Giornata finita? Neanche per idea, perché passa poco tempo e al 112 arriva un’altra richiesta di aiuto. L’arrestato, infatti, era evaso ed era andato a casa di sua sorella per minacciare ancora una volta la mamma. I carabinieri a questo punto, una volta rintracciato l’uomo che era rientrato a casa dopo esser stato nell’abitazione materna, lo trasferiscono nelle camere di sicurezza della caserma dove attenderà il direttissimo.
Mariupol, appello del Papa: "Corridoi umanitari per persone intrappolate"