
Matera, morti tre giovani: auto in un dirupo dopo uno scontro frontale

Tre giovani sono morti in un incidente stradale. Il tragico sinistro è avvenuto lungo la provinciale che collega Pisticci e San Basilio, in località San Leonardo, nella provincia di Matera. Un'auto, per cause ancora in corso di accertamento da parte delle forze dell'ordine, è finita in un dirupo. I tre ragazzi a bordo hanno tutti perso la vita. Sul posto i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri della locale stazione che si sono occupati dei rilievi e che ricostruiranno quanto è accaduto. Secondo una prima valutazione da parte dei carabinieri stessi, l'autovettura, con a bordo i tre giovani ventenni, tutti di Pisticci, avrebbe invaso la corsia opposta, scontrandosi con una macchina in arrivo dall'altro senso di marcia. I ragazzi si chiamavano Lucio Lopatriello, Simone Andriulli e Luciano Carone. I primi due avevano ventuno anni, il terzo venti. Erano tutti e tre studenti.
Frontale tra Panda e tir. Muore cacciatore di Canepina
L'impatto avrebbe catapultato la vettura in una scarpata di dieci metri, causando la morte dei tre giovani. Ferite lievemente le due persone che erano nell'altra auto. La macchina a bordo della quale viaggiavano i ragazzi, era una Mini Cooper. Secondo quanto si è appreso e come riportano gli organi di informazione locale, due giovani sono deceduti sul colpo, mentre il terzo sarebbe morto poco dopo l'arrivo in ospedale.
"Helenia morta senza giustizia", dopo l'assoluzione dell'automobilista la famiglia tenterà l'ultima carta
"Non ci sono parole per descrivere il dolore causato da questa immane tragedia che la scorsa notte ha colpito la nostra comunità. Stringiamoci tutti insieme attorno alle famiglie colpite affinché non si sentano sole in questo momento di grande sofferenza. In segno di rispetto sarà proclamato il lutto cittadino" nel giorno dei funerali. Lo ha scritto su Facebook Domenico Albano, sindaco di Pisticci. La cittadina, poco più di 16mila abitanti, è letteralmente sotto shock per quanto accaduto. Tutti conoscevano i ragazzi che hanno perso la vita nell'incidente.
Arezzo, muore investito da auto a 65 anni: era andato a gettare la spazzatura