
Cade sulla pista da sci, muore ragazzo di 15 anni: fatali i traumi alla testa

Tragedia sulle piste di sci di Alagna Valsesia, nel Vercellese. Un ragazzo di 15 anni è morto all'ospedale Maggiore di Novara dove era stato ricoverato per i gravi traumi subiti in una caduta. L'incidente è avvenuto nella tarda mattinata di sabato 18 dicembre, sulla pista di rientro che da Pianalunga riporta ad Alagna. Il ragazzo era stato trasportato in elisoccorso all'ospedale novarese. Nonostante i tentativi dei medici, è morto a causa dei traumi che ha riportato al capo.
Muore folgorata a 13 anni, fatale la scossa provocata dal cellulare caduto nella vasca da bagno
L'incidente è avvenuto verso le 10, quando le piste erano in buone condizioni. Il ragazzino era con una comitiva con il maestro di sci. Quando è intervenuto il personale del comprensorio era fuori pista già privo di sensi. Sarebbe stato rianimato da loro in un primo momento, poi è arrivato il 118 e il quindicenne è stato portato in ospedale.
Sepolta nuda in un campo sconosciuto, la rabbia della figlia contro il Comune: "Pensavamo di aver capito male"
"Siamo a completa disposizione delle forze dell'ordine e degli organi competenti che stanno cercando di capire quanto accaduto - ha spiegato Andrea Colla, direttore amministrativo della società che gestisce gli impianti di risalita di Alagna come si legge sul sito di Repubblica -. Come Monterosa 2000 ci stringiamo con affetto attorno alla famiglia del ragazzo in questa tragedia. Un lutto incredibile che non sarebbe dovuto accadere. In pista non erano mai capitati incidenti così gravi, tornando a 15 o 20 anni fa ci furono degli incidenti fuori pista ma per condizioni diverse, legate a valanghe o a errori di tracciato. Ci auguriamo la magistratura faccia chiarezza". Una tragedia devastante.
Imprenditore no vax di 50 anni tenta di curarsi da solo dal Covid e muore in casa: lascia moglie e due figli