
New York, dottorando italiano ucciso. Ferito anche un turista, arrestato ragazzo di 25 anni

Uno studente italiano dottorando alla Columbia University di New York è morto e un altro uomo è rimasto ferito dopo che i due sono stati aggrediti e accoltellati nell’Upper Manhattan giovedì notte. Lo studente, Davide Giri, 30 anni, originario di Alba, stava camminando a pochi isolati di distanza dal campus poco prima delle 23 quando è stato pugnalato all’addome. È stato dichiarato morto dopo essere stato portato in un ospedale della zona. Lo riferisce il New York Times.
E' morto monsignor Giuseppe Chiaretti, vescovo emerito di Perugia e Città della Pieve. Aveva 88 anni. Il dolore dei fedeli e il cordoglio della presidente Tesei
La polizia ha arrestato un uomo di 25 anni. In una lettera inviata venerdì mattina a tutto il campus, Lee C. Bollinger, il preside dell’università, ha identificato Giri come uno studente della Scuola di Ingegneria e Scienze Applicate ed ha espresso tristezza per la sua morte. Il ferito è un altro italiano di 27 anni, turista, che stava trascorrendo il suo primo giorno a New York. Gli attacchi non sembrano essere collegati e non si conoscono i motivi del gesto.
Addio ad Alberto Tomassini. Ex magazziniere del Perugia e addetto allo stadio, era titolare de Il Ritrovo del Grifo
(notizia in aggiornamento)