Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Giuseppe Zeno, chi è la moglie Margaret Madè: "Sono rimasto folgorato"

  • a
  • a
  • a

Giuseppe Zeno torna a Domenica In, oggi 28 novembre 2021. L'attore protagonista della fiction Blanca, in onda ogni lunedì su Rai1 per altre cinque puntate, era già stato ospite della trasmissione domenicale ma a causa dell'incidente, sette giorni fa, a Mara Venier, la sua presenza si era ridotta a pochi istanti. Così torna per parlare della serie crime che racconta  le vicende di una giovane donna che all'età di 12 anni, a causa di un incendio, ha perso la vista e in cui è morta la sorella. È entrata in polizia e oggi è consulente a Genova. Blanca è specializzata in décodage, ossia l'ascolto analitico di tutti i materiali audio delle inchieste, come ad esempio intercettazioni e interrogatori. Zeno interpreta la parte dell'ispettore Michele Liguori, un uomo dai molti segreti.

 

 

Nella vita privata Zeno dal 2015 è legato sentimentalmente all'attrice Margareth Madè, all’anagrafe Margareth Tamara Maccarrone. Quest'ultima è diventata famosa nel 2009 grazie al film del premio Oscar Giuseppe Tornatore, Baarìa. Con Margaret  si è sposato nel 2016 in Ortigia a Siracusa. "Quando l’ho vista la prima volta, sono rimasto folgorato, e non artisticamente. La sua bellezza trasmette il suo animo, è una donna che ha principi e valori siciliani. Ci siamo visti per la prima volta per caso a casa di un amico comune" ha svelato Zeno.  La coppia ha due figlie Angelica e Beatrice, nate nel 2017 e nel 2020.

 

 

Zeno, 45 anni, è nato a Napoli ma ha trascorso la sua infanzia tra Ercolano e Vibo Marina aiutando il padre e il nonno, entrambi pescatori. Diplomatosi all'Istituto Tecnico Nautico di Pizzo Calabro Zeno dopo qualche piccolo ruolo in tv e nel cinema - nel frattempo ha frequentato l'Accademia di arte drammatica della Calabria e poi di Varsavia - fa il suo esordio in teatro. I suoi primi ruoli di successo sono in Incantesimo, stagioni 5 e 6, e poi nella soap opera Un posto al sole. Molte le fiction cui prenderà poi parte, a partire da L'onore e il rispetto, Pane e libertà, Il paradiso delle signore, Mina Settembre.