Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Siena, bimbo di 3 anni in crisi respiratoria muore dopo il ricovero al pronto soccorso

  • a
  • a
  • a

Tragedia a Siena. Un bimbo di tre anni, arrivato in gravi condizioni respiratorie al pronto soccorso, è morto nella serata di martedì 9 novembre all’ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena. Tutti i tentativi per salvargli la vita sono risultati vani. Il bambino, spiega una nota della direzione del policlinico, è stato portato al pronto soccorso alle 7,50 del mattino sempre di martedì per febbre alta e difficoltà respiratorie.

 

 

L’équipe del pronto soccorso e i pediatri hanno immediatamente preso in carico il piccolo paziente ma le sue condizioni cardio-respiratorie sono progressivamente peggiorate fino all’arresto cardiaco. Il bambino è stato rianimato e le sue funzioni vitali sono state supportate anche meccanicamente, ma tutti i tentativi di salvargli la vita sono risultati inutili e, purtroppo, è deceduto in serata.

 

 

Gli accertamenti eseguiti hanno escluso una infezione da Covid 19 e, per chiarire definitivamente le cause di morte, è stato richiesto il riscontro diagnostico. "Questo drammatico evento ha rattristato profondamente tutto il personale e la direzione dell’Azienda ospedaliero-universitaria senese che si stringono intorno alla famiglia, esprimendo profondo cordoglio", si legge nella nota diffusa.