Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Libero De Rienzo morto, disposta l'autopsia per chiarire le cause del decesso

  • a
  • a
  • a

Libero De Rienzo è morto a 44 anni. L'attore è stato ritrovato senza vita ieri sera intorno alle 21 nella sua casa romana. A dare l'allarme un amico, che l'aveva raggiunto in zona Madonna del Riposo perché preoccupato dalle mancate risposte al telefono. Quando i sanitari hanno raggiunto l'abitazione non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Il corpo è stato sottoposto ad autopsia al Policlinico Gemelli. La prima ipotesi è quella di morte legata a un malore (un infarto) ma i magistrati indagano per il reato di morte come conseguenza di altro reato. L’ipotesi investigativa è che il protagonista di Santa Maradona avesse consumato droga riporta il Corriere della Sera. Ma al momento è solo una supposizione dalla quale partire per effettuare una serie di accertamenti. Il primo dei quali sarà proprio l’autopsia.

 

 

Sposato con la costumista Marcella Mosca, lascia due figli di 6 e 2 anni. Dopo i funerali (la cui data non è stata ancora fissata) la salma sarà inumata in Irpinia, accanto alla mamma. Di Rienzo era nato a Napoli nel 1977, nel quartiere popolare di Forcella, figlio di Fiore De Rienzo, inviato speciale della trasmissione "Chi l'ha visto?". Ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo nella seconda metà degli anni '90 sulle orme del padre, che è stato anche aiuto regista di Citto Maselli. Libero aveva vinto il David di Donatello nel 2002 e nel 2006, nel film Fortpàsc di Marco Risi, ha interpretato il giornalista napoletano Giancarlo Siani. Tra i suoi lavori successivi, 'Smetto quando voglio' (2014) e nel 2019 il film 'A Tor Bella Monaca non piove mai'.

 

 

La notizia della morte dell’attore ha sconvolto tantissimi artisti del mondo dello spettacolo. Tra i primi a dirgli addio è stato Marco Bocci con cui aveva lavorato. Anche Vanessa Incontrada e Laura Chiatti hanno salutato Libero De Rienzo, purtroppo stroncato da un malore. Anche i fans stanno salutando con dolore l’attore sui social. La data dei funerali non è stata ancora resa nota.