Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Chiara Gualzetti, il legale della famiglia: "Nominati consulenti per verificare ferocia dei colpi e aspetto psicologico"

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Chiara Gualzetti, il legale della famiglia ha reso noto di aver nominato dei consulenti di parte, "un anatomopatologo e un medico legale" per far luce su ogni aspetto relativo all'omicidio della 16enne ritrovata morta lunedì scorso a Monteveglio, in provincia di Bologna.

 

"Sarà oggetto di una mia precisazione dei quesiti la richiesta di accertare la violenza, la profondità e le modalità con cui è stato inferto il colpo, perché ogni colpo ci può dire qual è l’atteggiamento psicologico del soggetto, cioè l’efferatezza, se è stato un colpo inferto con violenza, componente che aggancia un aspetto importante dal punto di vista tecnico, che è la contestazione di una condotta di maggiore rilievo rispetto a una persona che infligge un colpo in modo normale", ha spiegato Giovanni Annunziata, avvocato dei familiari di Chiara Gualzetti, l’adolescente trovata morta lunedì pomeriggio a Monteveglio, in provincia di Bologna. Per la morte della ragazza, ieri mattina alle 4.30, ha confessato un amico 16enne della giovane, per il quale al momento è in corso l’interrogatorio di garanzia al Tribunale dei minori del capoluogo emiliano-romagnolo. Nella sua abitazione sono stati ritrovati il coltello da cucina usato per l'omicidio, i vestiti sporchi di sangue e il cellulare della ragazza.

 

Intanto questa sera ci sarà una fiaccolata a Monteveglio per ricordare Chiara , uccisa a coltellate nella zona dell’Abbazia da un coetaneo che ha confessato il delitto. L’appuntamento è alle ore 20,30 dalla Piazza del Municipio: da lì il corteo si muoverà lungo via Abbazia fino a San Teodoro. "Sarà un momento per ricordare Chiara ma anche l’occasione per abbracciare la famiglia e stringersi intorno a loro come comunità in un momento così doloroso", scrive su Facebook Daniele Ruscigno, il sindaco di Valsamoggia, che ha proclamato l’intera giornata di lutto cittadino.