Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Spari ad Ardea, morti un anziano e due bambini. L'aggressore si è suicidato in casa

  • a
  • a
  • a

Tragedia ad Ardea, comune del litorale romano: sono morti, colpiti da alcuni spari, un anziano e due bambini. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno provato a rianimarli ma non c’è stato nulla da fare. L'omicida poi si è suicidato.

 

 

Dalle primissime informazioni sembra che a sparare sia stato un uomo di 34 anni: cinque colpi in direzione dei due fratelli, due invece verso l'anziano (73 anni) che sopraggiungeva in bici per cercare di frapporsi tra i bambini e l'omicida, subito dileguatosi da via degli Astri, dove si è consumato il dramma, per poi barricarsi in un appartamento sempre del comune in provincia di Roma. Oltre ai carabinieri locali sul posto  anche le aliquote primo intervento del comando provinciale di Roma pronte a fare interruzione nella casa (il sindaco ha fornito la planimetria catastale alle forze dell'ordine per avere un quadro preciso dell'abitazione). Sul posto anche un militare negoziatore che sta provando a convincere, da circa tre ore, l'omicida a consegnarsi. I carabinieri hanno chiesto a tutti i residenti della zona del consorzio di Colle Romito di non uscire di casa. Dopo l'irruzione le forze dell'ordine hanno trovato l'uomo morto: si è suicidato.

 

 

Gli operatori sanitari erano intervenuti sul posto con due elicotteri, due ambulanze e un’automedica per soccorrere le persone coinvolte nella sparatoria fra cui i due bambini di 5 e 10 anni, fratelli, che giocavano con le loro biciclette nel parco pubblico a pochi metri da casa. La persona che ha sparato è un abitante della zona, di 34 anni, con problemi psichici, che in passato aveva già dato fastidio ad altri residenti. Il presidente del Consorzio Colle Romito ha svelato all'Ansa: "La famiglia dell'omicida era conosciuta nel quartiere per episodi di molestie e degrado. Più volte sono stati segnalati alle forze dell'ordine. Basti pensare che una persona della nostra vigilanza interna ha il compito di tenere d'occhio quella villetta".