
"Un giorno in pretura", stasera in tv su Rai3 processo sull'assalto a furgone portavalori del 2012

Quello che vedremo in tv stasera, è l’ultimo processo del Presidente Evelina Canale prima della pensione: è il focus della puntata de “Un giorno in pretura”, dal titolo “La verità è dentro di me”, in onda oggi sabato 12 giugno alle 24.10 su Rai3.
Un giorno in Pretura, stasera in tv sabato 15 maggio 2021 il delitto di Chiaia su Rai3
La mattina del 15 ottobre del 2012 a Roma, nel quartiere La Pisana, un uomo armato assalta un furgone portavalori. A terra rimangono due guardie giurate, e una di loro, Salvatore Proietti, morirà dopo due mesi di agonia. Il responsabile è Manlio Soldani, anche lui guardia giurata della stessa ditta che ha subito la rapina. Ma oggi viene processata la moglie di Soldani, Clizia Forte. La donna secondo l’accusa è un’abile manipolatrice che avrebbe diretto, indirizzato e istigato il marito a commettere la rapina usando due personaggi inventati, un agente dei Nocs e il fratello. Clizia Forte si oppone con tutte le sue forze a quest’accusa e afferma di essere stata lei la vera vittima di questa tragedia. Ma è credibile?
Un giorno in pretura, l'omicidio di Vittorio Materazzo e l'ergastolo al fratello Luca
Un giorno in pretura è un programma televisivo italiano di genere documentaristico-criminologico, in onda su Rai 3 dal 18 gennaio 1988. Ideata da Roberta Petrelluzzi, che ne è anche conduttrice e regista, insieme a Nini Perno. È la terza trasmissione più longeva della terza rete Rai dopo il TG3 e Geo. La trasmissione è l’evoluzione del programma In pretura, andato in onda sempre su Rai 3 dal 1985 al 1987.
La trasmissione è l’evoluzione del programma In Pretura, ideato e curato da Nini Perno e Celestino Spada con la collaborazione di Roberta Petrelluzzi, andato in onda per due edizioni, dal 20 novembre 1985 al 27 febbraio 1987, al mercoledì e successivamente al venerdì, alle 19:35 su Rai 3.
Un giorno in pretura, il sequestro del pullman scolastico di Crema su Rai3