Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Denise Pipitone, nascosta a Parigi? Nuova pista rom: la rivelazione di Mariana: "Ho riconosciuto quella donna"

  • a
  • a
  • a

Dove l'hanno portata, dove l'hanno nascosta? Su Denise Pipitone, a 17 anni dalla scomparsa (aveva 4 anni) da Mazara del Vallo, arriva una nuova segnalazione che è stata dettagliata nel corso della trasmissione Chi l'ha visto? in onda mercoledì 9 giugno. su Rai3.

 

 

Una donna si è infatti presentata alle forze dell'ordine e ha raccontato agli inquirenti di essere certa di aver incontrato Danas, cioè la bimba del video girato a Milano da una guardia giurata sei settimane dopo la scomparsa della piccola il primo settembre 2004.
In tv appare Mariana, una ragazza di origine rumena che ha raccontato a “Chi l’ha Visto”, programma di Federica Sciarelli, di quando è andata a Parigi per incontrare la sua famiglia biologica ritrovata sui social (prima avrebbe contattato il fratello). Mariana e suo fratello sarebbero "stati venduti dal padre" da piccoli. Dalla sua storia, si arriva a quella (possibile), di Denise Pipitone.

 


L'incontro in Francia, a Parigi, avviene tre anni fa. Mariana ha raccontato di aver notato una donna tre anni fa nel campo nomadi, che si faceva chiamare Florina, Una donna che, ricorda la ragazza, “cucinava sempre”. La figlia di Florina le ha confidato che lei non sapeva chi fosse la sua vera madre. Mariana, guardando il video di Danas a Milano, ha pensato che Florina potesse essere la donna con la bambina. La figlia della donna, quindi, potrebbe essere Denise Pipitone. Così si è decisa a fare la segnalazione ai carabinieri. Una delle tante segnalazioni certo, la ragazza si dice comunque sicura della somiglianza fra le due donne, anche se la foto della donna rom scattata a Milano è del 2004 e lei Florina l'ha vista 14 anni dopo nel campo rom. Di certo c'è che sul caso di Denise Pipitone, continuano ad arrivare lettere, segnalazioni e rivelazioni. Aspettando la verità.