Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Piacenza, scontro in autostrada: 5 morti

  • a
  • a
  • a

Uno scontro terrificante. E' di cinque morti il bilancio di un incidente stradale avvenuto in provincia di Piacenza. Nel pomeriggio di oggi, giovedì 3 giugno 2021, lo schianto è avvenuto sul tratto della bretella di collegamento tra le autostrade. Lo schianto fra furgone e tir.

 

L'incidente stradale è avvenuto lungo il tratto della bretella di collegamento tra le autostrade A1 e A21 nel comune di Fiorenzuola d'Arda. Secondo una prima ricostruzione il furgone con a bordo cinque persone, non ancora identificate dalla polizia, si è schiantato contro un tir che lo precedeva. Il tir, secondo le prime informazioni, era in quel momento fermo in carreggiata per un altro incidente. L'impatto tra i due mezzi è stato violentissimo.

 

Secondo quanto è stato appreso subito dopo la tragedia,  le cinque persone che viaggiavano a bordo del furgone sono tre italiani e due stranieri e sono tutte morte sul colpo. Il tratto di autostrada teatro dell'incidente mortale è stato completamente chiuso al traffico. Sul posto del gravissimo incidente sono intervenuti mezzi del 118 e vigili del fuoco. La polstrada di Cremona sta cercando di ricostruire la dinamica dell'incidente mortale, una gravissima tragedia. Le vittime erano tutte residenti tra il Bresciano e il Bergamasco: tre italiani di 55, 60 e 67 anni e due marocchini di 40 e 51 anni. Lavoravano per una ditta edile di Corte Franca, in provincia di Brescia, e stavano facendo ritorno verso casa. Secondo le prima ricostruzione della polizia stradale il furgone con a bordo le vittime stava percorrendo la bretella di collegamento tra le autostrade A1 e A21 nel comune di Fiorenzuola d'Arda, quando, per cause ancora da accertare, si è schiantato violentemente contro il tir che lo precedeva. Sono ancora in corso degli accertamenti per chiarire l'esatta dinamica dello scontro tra i due mezzi che è costato la vita ai muratori