Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Colomba classica richiamata: presunta non conformità dell'etichetta

  • a
  • a
  • a

Scatta una nuova allerta alimentare. Il sito del Ministero della Salute comunica del ritiro dal commercio un lotto de La Colomba Classica di Pietro Macellaro Pasticceria Agricola Cilentana a causa della possibile presenza allergeni. Sul sito la data di pubblicazione dell’allerta è quella del 6 aprile 2021, ma sull’avviso di richiamo la data effettiva dei controlli veri e propri è quella del 3 aprile 2021, fa notare il sito fanpage.it.

Il sito specializzato ilfattoalimentare.it che ha dato notizia che il ministero della Salute ha diffuso il richiamo precauzionale di un lotto di colomba classica a marchio Pietro Macellaro Pasticceria Agricola Cilentana per la segnalazione di una presunta non conformità dell’etichetta: “allergeni non chiaramente segnalati”, ha spiegato che Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 1 kg con il numero di lotto 1922 del 15/03/2021 e il termine minimo di conservazione 10/04/2021.

La colomba richiamata è stata prodotta dalla Pasticceria Agricola Cilentana di Pietro Macellaro nello stabilimento di via Madonna delle Grazie 28 a Piaggine, in provincia di Salerno.

Per precauzione, si consiglia alle persone con allergie alimentari di non consumare il prodotto con il numero di lotto segnalato e restituirlo al punto vendita d’acquisto, continua la fonte.