Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Vercelli, muore a tre anni. In prognosi riservata la sorella di sei. Drammatico incidente stradale

  • a
  • a
  • a

E' morta una bambina di poco più di tre anni che nella serata di lunedì 15 febbraio era rimasta coinvolta in un incidente stradale in provincia di Vercelli, tra Tronzano e Borgo D'Ale sulla strada provinciale numero 11, al chilometro 47. Troppo gravi ed estese le ferite che erano state riportate dalla piccola. I medici fatto di tutto per cercare di salvarle la vita, ma purtroppo non è stato possibile. Dopo un primo arresto cardiaco era stata rianimata e trasportata in elisoccorso al Regina Margherita di Torino dove però purtroppo è deceduta.

Nello scontro è rimasta ferita anche la sorellina che di anni ne ha sei e che rimane in prognosi riservata. Le due bimbe viaggiavano nell'auto che era condotta dalla loro mamma. La donna è stata ricoverata all'ospedale Sant'Andrea di Vercelli, ma le sue condizioni non sembrano essere gravi. La famiglia vive nella provincia di Vercelli, così come l'automobilista che è rimasto coinvolto nell'incidente e che anche lui è stato trasportato al Sant'Andrea in condizioni che non sembrano destare preoccupazioni. Lo scontro si è verificato intorno alle 19 di ieri, lunedì 15 febbraio.

A schiantarsi sono state una Fiat Punto e una Mercedes. Una delle due auto è addirittura finita capovolta in un campo. I soccorritori sono arrivati velocemente sul posto. Si sono immediatamente resi conto delle condizioni disperate delle due piccine ed è stato immediatamente organizzato il trasporto in elicottero al Regina Margherita di Torino.

Il cuore della bimba di tre anni si è fermato e la piccola è stata rianimata, ma purtroppo poi non ce l'ha fatta. Sul posto della tragedia sono intervenuti i vigili del fuoco, gli uomini del 118 e i carabinieri di Cigliano che dovranno ricostruire la dinamica dell'incidente, visto che ancora non sono chiare le motivazioni che hanno causato lo scontro all'altezza dell'incrocio per Borgo d'Ale.