
Piacenza, ubriaco investe con l'auto due sorelle: una muore e l'altra è grave. "Mi ero addormentato alla guida"

Tragedia della strada a Piacenza con risvolti inquietanti con l'investitore che non si ferma dopo l'incidente e ubriaco dice di essersi addormentato. Una donna è morta e la sorella è ricoverata in gravi condizioni dopo che le due sono state investite nel tardo pomeriggio di ieri in provincia di Piacenza, a Ferrai di Vernasca. L'uomo che ha le travolte in auto, e che non si è fermato per prestare soccorso, è stato poi rintracciato e fermato dai carabinieri.
Roma, ragazze investite: Pietro Genovese condannato a 8 anni, il pm ne aveva chiesti 5
Nello schianto è morta Ester Crovetti, 55 anni, mentre la sorella Maura, 53, è ricoverata all'ospedale di Parma. Le due passeggiavano insieme al loro cane, sulla strada che da Alseno porta a Vernasca. L'auto, guidata da un 35enne, avrebbe sbandato in una semicurva e dopo aver colpito due cassonetti è piombata sulle donne. La vettura ha perso una targa, e i militari nel giro di un paio d'ore hanno rintracciato il conducente.
L'uomo aveva un tasso alcolico di 1,6 grammi/litro, mentre il limite è 0,5. Interrogato in serata, avrebbe riferito di essersi «addormentato» mentre era alla guida. È stato portato in carcere.