
Cartabianca, Covid e scuola. Durissimo il professor Galli: "Riaprire il 9 dicembre è solo uno slogan politico. Pessima idea". Colpo alla ministra Azzolina

Durissima critica del professor Massimo Galli, primario dell'ospedale Sacco di Milano, all'idea di riaprire le scuole attualmente chiuse in gran parte d'Italia. Idea che ha una parte del governo, a partire dalla ministra della Scuola, Lucia Azzolina. Nei giorni scorsi è stata ipotizzata con insistenza una riapertura per il 9 dicembre, due settimane prima delle vacanze per le feste di Natale.
Scuola, le certezze della ministra Lucia Azzolina: "I ragazzi si contagiano meno degli adulti. Situazione monitorata"
Durissimo Galli durante la trasmissione Cartabianca, condotta da Bianca Berlinguer su Rai 3: "Un’eventuale riapertura delle scuole il 9 dicembre? Una pessima idea, uno slogan politico. Riaprire e poi chiudere per le vacanze, in un periodo come questo. E i problemi dei trasporti sono stati risolti? Sarebbe più serio riaprire direttamente a gennaio".