Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Covid, l'Ordine dei medici vuole il lockdown totale: "Virus e influenza non si devono accavallare"

  • a
  • a
  • a

"Abbiamo la necessità di rappresentare le preoccupazioni dei medici. Occorrono misure più drastiche. Quelle graduali consentiranno alla curva di continuare a salire parecchio e di non raffreddarsi subito. Lo spettro di sommare i numeri dell'epidemia influenzale, che arriverà a fine dicembre, a quelli del Covid 19, è molto forte". Lo ha ribadito il presidente dell'Ordine dei medici, Filippo Anelli, questa mattina 10 novembre su La7. Secondo il professore il rischio è che i malati di influenza e di Covid tolgano i letti degli ospedali a tutti quei soggetti che hanno bisogno di cure per altre patologie.

https://www.la7.it/omnibus/video/coronavirus-lallarme-del-presidente-dellordine-dei-medici-filippo-anelli-bisogna-chiudere-tutto-10-11-2020-349312

Per Anelli la preoccupazione è arrivare tardi e quindi l'appello al lockdown totale, alla chiusura dell'intero Paese: "Se adottassimo le misure di primavera avremmo una riproduzione di quello che è già accaduto. Nel giro di 3/4 settimane si raggiungerebbe il picco, poi si avrebbe una curva decrescente fino all'esaurimento dell'azione pandemica". Guarda il video dell'intervista del professor Filippo Anelli.