Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

La Gesenu fa chiarezza sugli avvisi di pagamento

Esplora:

Claudio Bianconi
  • a
  • a
  • a

Gesenu informa gli utenti che l'invio degli attuali avvisi di pagamento Tari sono riferiti alla seguente casistica: rettifica a seguito di cambio di residenza; variazioni anagrafiche; conguagli per adeguamento base di calcolo alla tipologia dei servizi resi. In coincidenza di tale invio, previsto come sempre nell'ultimo trimestre dell'anno, si determina una maggiore affluenza di pubblico agli sportelli Tari preposti alle informazioni di merito. Per l'anno 2016 la presenza degli utenti negli uffici Tari è aumentata, tra l'altro, a seguito della spedizione di numerosi solleciti di pagamento per annualità pregresse, ed alla notifica di avvisi di accertamento della tassa rifiuti, in conseguenza del nuovo sistema di raccolta porta a porta “Raccogli in centro” ed al controllo di guardie ecologiche preposte alla verifica del regolare assolvimento del tributo.  Sono a disposizione dei cittadini, per ogni chiarimento, 6 sportelli aperti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30, il martedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.30. Il numeratore elettronico viene programmato con l'orario di apertura e chiusura al pubblico, ma chiunque abbia un numero assegnato entro tale fascia oraria, verrà comunque servito indipendentemente dall'orario di chiusura degli sportelli. Per qualsiasi informazione è attivo il numero 075 075 075, che risponde dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 8 alle 18. Con l'occasione si ricorda la scadenza del 30 giugno 2017 per presentare le variazioni intervenute nell'anno in corso da segnalare agli uffici Tari, la cui sede è a Perugia, Via Settevalli n.11, Centro Commerciale Bellocchio.