comunicati

Consulente SEO Leader: la nuova realtà che affianca l’azienda nel processo di digital transformation, migliorandone la comunicazione, l’immagine e il business

04.12.2019 - 14:48

0

(Milano, 4 dicembre 2019) - Da un’esperienza ultradecennale nel digital marketing, nasce il progetto SEO Leader, con base a Milano ma operante in tutta Italia, volto ad aiutare aziende e professionisti nel loro processo di digital transformation, con particolare attenzione al marketing digitale, reputazione online, consulenza e inbound marketing.

Il business moderno ha poco in comune con il modo con cui è stato condotto cento anni fa, cinquant'anni fa o anche solo vent'anni fa. Con l'avvento dell’era digitale le abitudini e i comportamenti dei consumatori sono cambiate secondo modalità così rapide e sorprendenti, che il sistema tradizionale di condurre gli affari è quasi completamente scomparso.

Per le imprese muoversi in questo scenario altamente competitivo, così sfaccettato e articolato è un po’ come se, metaforicamente, si partisse per un viaggio verso una destinazione sconosciuta senza una bussola e una mappa. Per questo motivo è necessario dotarsi di un navigatore esperto che sia in grado di condurre il proprio business verso la meta e gli obiettivi prefissati.

La proposta di SEO Leaderè proprio quella di affiancare l’azienda in un processo di trasformazione digitale e guidarla attraverso un cambio di prospettiva e di paradigma comunicativo, in grado di trasformare le sfide poste dal nuovo mondo interconnesso in opportunità.

SEO Leader progetta la digital strategy delle aziende seguendo un approccio a 360 gradi, attraverso cioè l’utilizzo degli strumenti e dei canali del Digital Marketing con una visione d’insieme, modulare, scalabile e snella, combinandone i rispettivi punti di forza al fine di produrre i migliori risultati.

In che modo? L’impresa viene affiancata e condotta allo scopo di attrarre nuovi clienti e mantenere quelli già fidelizzati attraverso:

•Consulenza SEO strategica forte di un’esperienza ultradecennale: SEO Leader non è un’agenzia, ma un professionista e un partner per il successo online dell’impresa. Nello specifico il core business è l’ottimizzazione SEO e posizionamento organico nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca: attività strategicamente importanti e rilevanti per ogni tipo di business e di azienda, che permettono un miglioramento tangibile del ranking del sito web del cliente nei motori di ricerca. Come è noto la SEO influisce sul ciclo di ricerca / acquisto ed è il punto di partenza per qualsiasi attività efficace online. Grazie ad un approccio orientato al risultato e ad una comunicazione diretta con il cliente, SEO Leader fornisce un servizio di seo counseling personalizzato e focalizzato sulle singole necessità.

•Formazione One To One volta a fornire il know how e gli strumenti utili per comprendere, comunicare e relazionarsi con i nuovi linguaggi digitali.

•Content marketing: produzione di piani editoriali e strategie di contenuti in grado di attirare nuovi clienti in modo naturale.

•Campagne pubblicitarie digitali (Search Engine Marketing) volte all’obiettivo di aumentare contatti, clienti target e notorietà.

•Progettazione di strategie di marketing di tipo “Inbound”.

•Brand Awarness in grado di rafforzare la presenza, l’immagine e la reputazione online dell’azienda su molteplici canali digitali.

Tutte queste attività si possono anche ricondurre alla figura dell’Innovation Manager, colui che ha l’obiettivo di favorire i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle PMI e delle reti di impresa. Si tratta di un ruolo nuovo, previsto nella legge di bilancio 2019, che può lavorare a stretto contatto con piccole e medie imprese determinate a compiere importanti processi di trasformazione digitali in ambiti strategici come impresa 4.0, Big Data, intelligenza artificiale e il digital marketing.

Tale gestione dell’innovazione permetterà alle imprese di rispondere ad opportunità esterne o interne, e di sfruttare la propria creatività per introdurre nuove idee, processi o prodotti.

SEO Leader quindi, si pone come partner a 360° per professionisti e aziende, in grado di gestire la digital transformatione presentandosi con un’idea innovativa, pratica e concreta sul mondo digitale e sul web.

Nel concreto, l’attività consulenziale di SEO Leader si pone, come obiettivo principale, di soddisfare le necessità e i bisogni di professionisti e aziende che vogliono maggiore visibilità sul web. Con un consulente SEO l’impresa non è più sola nell’affrontare i cambiamenti del web, perché si procede step by step: dopo uno studio delle necessità del Brand, verrà concepita una strategia digitale di successo che includerà, oltre a quelle già citate prima, anche attività di web reputation e digital PR con collaborazioni con le più importanti concessionarie d’Italia, local SEO, social media, campagne di lead generation, personal branding (ove necessario) e creazione di un piano editoriale SEO.

Grazie a quest’approccio olistico, multi-strumentale e di driver della digital trasformation, SEO Leader è al servizio completo dell’impresa, consentendo di oltrepassare i limiti e i confini di ogni singolo strumento del marketing digitale, massimizzando i risultati e il ritorno dell’investimento.

Rispetto ad altre realtà, l’innovazione, l’esperienza nel settore, l’attenzione sartoriale ai progetti dei clienti e il valore umano del lavoro di SEO Leader, permetteranno alle aziende di migliorare la propria brand awareness e le vendite del sito web.

SEO Leader

Web: https://www.seoleader.digital/

E-mail: info@seoleader.digital

Tel.: +39 02.99749627

Video presentazione:https://youtu.be/1DyGKLF6F9Y

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Banca Popolare di Bari, Conte: non tuteleremo nessun banchiere

Banca Popolare di Bari, Conte: non tuteleremo nessun banchiere

Roma, 14 dic. (askanews) - "Massima tutela per i risparmiatori, ma non tuteleremo nessun banchiere, anzi, non possiamo permettere che queste situazioni non abbiano nomi e cognomi". Lo ha detto il premier Conte parlanto della crisi Banca Popolare di Bari durante la conferenza al ministero della Salute per i 100 giorni di Governo. "Approfitteremo di questa occasione per rilanciare il sistema ...

 
Mattarella alla cerimonia di consegna della Lampada della Pace

Mattarella alla cerimonia di consegna della Lampada della Pace

Assisi, 14 dic. (askanews) - Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto ad Assisi la Lampada della pace, il prestigioso riconoscimento assegnato dai frati del Sacro Convento e che in passato è stato dato anche alla cancelliera tedesca Angela Merkel e al re di Giordania Abdullah II. "Interpreto la consegna come un riconoscimento all'Italia. La Repubblica nel rispetto e in ...

 
Conte e Speranza scherzano: "Il Natale? Stiamo lavorando, lo vediamo lontano"

Conte e Speranza scherzano: "Il Natale? Stiamo lavorando, lo vediamo lontano"

(Agenzia Vista) Roma, 14 dicembre 2019 Conte e Speranza scherzano: "Il Natale? Stiamo lavorando, lo vediamo lontano" All'Auditorium del Ministero della Salute la conferenza stampa per i primi 100 giorni di attività del governo in materia di salute. A illustrare i provvedimenti messi a punto dal momento dell'insediamento il ministro Roberto Speranza, il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, il ...

 
Conte: "Nessuna tensione tra me e Renzi con Iv obiettivi condivisi"

Conte: "Nessuna tensione tra me e Renzi con Iv obiettivi condivisi"

(Agenzia Vista) Roma, 14 dicembre 2019 14-12-19 Conte Nessuna tensione tra me e Renzi con Iv obiettivi condivisi All'Auditorium del Ministero della Salute la conferenza stampa per i primi 100 giorni di attività del governo in materia di salute. A illustrare i provvedimenti messi a punto dal momento dell'insediamento il ministro Roberto Speranza, il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, il ...

 
Tu si que vales, stasera finale e vincitore. Fioccano le indiscrezioni sui favoriti: ecco chi sono. Il video

Lo show

Video Tu si que vales, stasera finale e vincitore. Fioccano le indiscrezioni

E' arrivato il giorno della finale di Tu si que vales, il seguitissimo show Mediaset in onda il sabato sera su Canale 5 condotto da Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e ...

14.12.2019

I borghi più belli dell'Umbria protagonisti del programma di La7 "Like, tutto ciò che piace", in onda domani

Televisione

I borghi più belli dell'Umbria protagonisti del programma di La7 "Like, tutto ciò che piace", in onda domani

I borghi più belli dell'Umbria saranno protagonisti domani, sabato 14 dicembre, alle ore 12.50, del programma televisivo di La7 "Like, Tutto ciò che piace". La tredicesima ...

13.12.2019

E' morto l'attore Danny Aiello

Lutto

E' morto l'attore Danny Aiello

E' morto l’attore Danny Aiello. I ruoli che ha interpretato nel Padrino Parte II, Stregata dalla Luna e Fà la cosa giusta lo hanno reso uno dei volti più familiari e ammirati ...

13.12.2019