Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Terni, incidente in piazza Europa: olio sull'asfalto, postino cade dallo scooter e resta ferito

Fondo stradale scivolosissimo, la polizia locale circoscrive la zona in attesa della pulizia

  • a
  • a
  • a

Un operatore di una società di poste private è finito in ospedale, la mattina di martedì 24 novembre 2020, dopo una scivolata con lo scooter nel centro di Terni.

L'incidente in sé sarebbe non sarebbe neanche particolarmente grave, anche se l'uomo è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso, se non fosse che la scivolata sarebbe stata causata dal fondo stradale reso viscido come una saponetta da una perdita d'olio di un mezzo da lavoro, una idropulitrice, avvenuta con ogni probabilità nella notte tra sabato 21 e domenica 22 novembre 2020, in buona parte del centro della città dell'acciaio. 

Ieri, così, complice probabilmente l'umidità e la temperatura rigida, il materiale granulare che era stato gettato per ridurre la pericolosità del fondo stradale, avrebbe viceversa creato una sorta di "patina" divenuta scivolosissima, al punto da creare difficoltà anche alle persone che transitavano a piedi.

Sul posto diverse pattuglie della polizia locale hanno in pratica circoscritto la zona, senza vietare il passaggio ma intimando a tutti di usare la massima accortezza per evitare di scivolare. Almeno fino all'arrivo di altri mezzi dell'Asm per ripulire e mettere finalmente in sicurezza tutta la zona.