Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Maltempo in Germania, 20 morti e 70 dispersi. In 200 mila senza elettricità | Fotogallery

maltempo, Germania, morti, dispersi

  • a
  • a
  • a

Sale il drammatico bilancio di morti e dispersi a seguito dell'eccezionale ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Germania occidentale. È di almeno 20 morti il bilancio delle vittime dopo le piogge record e le successive inondazioni che stanno interessando l’area. Lo riporta la Die Welt citando fonti della polizia e spiegando che tra i morti si contano anche due vigili del fuoco. Particolarmente colpita è la città di Schuld, nel distretto di Ahrweiler, dove fino a 70 persone risultano ancora disperse. Almeno 200mila le persone rimaste senza elettricità nella Germania occidentale, prosegue Die Welt.

 

Alcune immagini che riportiamo, scattate da LaPresse, mostrano la portata del disastro che ha colpito la regione. Le autorità olandesi, inoltre, hanno deciso di schierare l’esercito nel sud del Paese per far fronte a quello che è stato definito "il peggior maltempo degli ultimi 300 anni". Decine di persone sono state costrette a fuggire dalle loro case nella provincia sudorientale di Limburg, al confine con la 
Germania, e sono state ospitate in hotel e in centri sportivi. Centinaia di persone sono rimaste senza elettricità e il compito dei militari è quello di aiutarli a mettersi in salvo, anche dopo la chiusura di diverse strade e autostrade.