Nel cuore di Roma "La Vendemmia 2017". Leader partner Global Blue

Tra Via Condotti e Piazza di Spagna 16-21 ottobre. Un'idea di Krt

12.10.2017 - 20:00

0

Roma, (askanews) - Ai nastri di partenza "La Vendemmia 2017" di Via Condotti e Piazza di Spagna, un evento dal 16 al 21 ottobre, che coinvolge il 95% degli esercizi delle due aree tradizionali dello shopping nella Capitale.

Saranno della partita 60 Global Luxury Brand Store, 14 hotel di lusso, 25 ristoranti stellati che incontreranno le migliori cantine vinicole internazionali.

Il fulcro dell'evento la serata del 19 ottobre, dalle 19:30 alle 22:30 le boutique di Via Condotti e Piazza di Spagna accoglieranno 5mila invitati per un cocktail party.

Leader partner Global Blue, big mondiale del Tax Free Shopping, nella cui Lounge, dove sarà ospitata la produzione vinicola della "Carpineto, Grandi vini della Toscana, si è tenuta oggi la presentazione di "La Vendemmia 2017".

Ma come va la Lounge? Ce lo spiega Antonella Bertossi, marketing manager Italia della società. "Noi siamo molto soddisfatti di come sta andando la nostra Lounge a Roma. E' stato un esperimento che ha seguito quello di Milano, durante il periodo di Expo, la vocazione è quella dell'accoglienza dei turisti extra-Ue e il connubio è con i più importanti brand del lusso che circondano Piazza di Spagna".

Ma da dove arrivano principalmente i turisti che si affidano a Global Blue? "Le nazionalità più ricorrenti nel nostro business devi dire che sono sicuramente i turisti asiatici, in primis i turisti cinesi".

Ma chi spende di più? " In generale il turista arabo è quello con gli scontrini più importanti, ma devo dire che tutti i turisti asiatici hanno generalmente un average spending molto più alto della media nazionale che si attesta intorno ai 700 euro". "Abbiamo una Lounge a Venezia e in evoluzione vogliamo seguire il percorso dei nostri globe shopper che generalmente vengono in Italia per fare shopping a Milano, Roma, Venezia e Firenze".

"La Vendemmia 2017" nasce da una intuizione di Krt, società di marketing e comunicazione, che già da 8 anni cura un analogo evento di Via Montenapoleone a Milano.

Ce lo racconta Andrea Amoruso Manzari, amministratore della società.

"Lo spirito è quello di portare a Roma un esempio, che per otto anni, ha portato Milano a consolidare su Via Montenapoleone e su tutto il quadrilatero un evento legato al mondo del lusso e del fashion". E nel prossimo futuro? "Per tre anni abbiamo deciso di continuare e ripetere, dal numero zero fino al 2020, a riproporre 'La vendemmia' anche a Roma".

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Le mascotte per Tokyo 2020 scelte dai bambini giapponesi

Le mascotte per Tokyo 2020 scelte dai bambini giapponesi

Tokyo, (askanews) - Sono iniziate nelle scuole elementari del Giappone le votazioni per scegliere le mascotte per le Olimpiadi di Tokyo 2020. Fino al 22 febbraio 2018 i bambini di ogni scuola giapponese - nel paese come all'estero - potranno scegliere la mascotte preferita. Il vincitore sarà annunciato il 28 febbraio. Dall'orsetto lavatore al supereroe, gli organizzatori dei Giochi di Tokyo hanno ...

 
Letteratura al tempo del Web: O'Hagan testimone e scrittore

Letteratura al tempo del Web: O'Hagan testimone e scrittore

Milano (askanews) - Chi siamo noi: se lo chiede la filosofia da secoli, se lo chiedeva Paolo Conte e continuiamo a chiedercelo anche noi. A volte, nel sostanziale deserto di risposte, arrivano dai barlumi, imprevisti, di chiarezza. Succede, per esempio, con uno dei libri più interessanti usciti negli ultimi mesi: "La vita segreta" di Andrew O'Hagan, "tre storie vere dell'era digitale", recita il ...

 
Le prime immagini dell'esplosione di New York

Le prime immagini dell'esplosione di New York

Un'esplosione è avvenuta a Port Authority, la stazione centrale dei bus a New York. Scondo i media americani diverse persone sono rimaste ferite e una persona è stata arrestata. Le linee della metropolitana A, C ed E, che si incrociano nei pressi del luogo dove è avvenuta l'esplosione, sono state fatte evacuare.

 
E' morto Lando Fiorini, "core de Roma"

capitale in lutto

E' morto Lando Fiorini, "core de Roma"

E' morto Lando Fiorini. Il cantante, che avrebbe compiuto 80 anni a gennaio, è deceduto a Roma nel pomeriggio di sabato 9 dicembre dopo una lunga malattia. Le conferme sono ...

09.12.2017

Il funambolo e l'idea di Alchemika

Oltre l'esibizione

Il funambolo e l'idea di Alchemika

L’idea di riportare un equilibrista sospeso sulle teste dei perugini a un secolo da Strucinàide non è poi così nuova. Chi ha una qualche dimestichezza con la vita culturale ...

09.12.2017

Tornano i dinosauri di Jurassic World

La saga

Tornano i dinosauri di Jurassic World

Nel 2018 torneranno i dinosauri di Jurassic World. Il nuovo capitolo della saga multimilionaria iniziata nel 1993 avrà come sottotitolo The Fallen Kingdom, il Regno caduto. ...

08.12.2017