Neve e maltempo, situazione critica e scuole chiuse

La situazione a Orvieto

UMBRIA

Neve e maltempo, situazione critica e scuole chiuse

01.02.2015 - 18:14

0

Il maltempo continua a colpire duramente l'Umbria. Anche la giornata di domenica primo febbraio è stata caratterizzata da neve, pioggia, vento forte con problemi problemi alla viabilità. Temperature rigide che di notte e all'alba trasformano le strade in trappole e le previsioni, a parte che per la giornata di lunedì, non prevedono nulla di buono (LEGGI LE PREVISIONI IN UMBRIA).

La situazione più critica si è registrata lungo la dorsale appenninica che corre sulla Flaminia. Neve e vento forte in mattinata a Spoleto (dove sono state decine gli interventi dei vigili del fuoco a causa di alberi e rami caduti).

A Foligno è stata annullata la sfilata del Carnevale di Sant'Eraclio (LEGGI L'ARTICOLO). Fiocchi copiosi anche a Nocera Umbra (GUARDA LE FOTO) e Gualdo Tadino (GUARDA LE FOTO DI GUALDO TADINO).

In Valnerina l'abbondante nevicata ha costretto i sindaci di quattro comuni a emettere l'ordinanza per chiudere le scuole lunedì 2 febbraio (LEGGI L'ARTICOLO).Sempre in provincia di Perugia è stata imbiancata la zona di Assisi (GUARDA LE FOTO DI SPELLO) e quella dei rilievi intorno al lago Trasimeno.

Anche Perugia in mattinata ha visto lo spettacolo dei fiocchi bianchi. Problemi sulle strade, soprattutto Flaminia ed E45, con i passi appenninici transitabili solo con catene montate.

Il Ternano non è stato risparmiato dai problemi. Il Tevere è esondato ad Attigliano e in alcune zone del Lazio, mentre la neve è caduta anche su Oriveto.

Per il maltempo ad Acquasparta la prima sfilata del Carnevale è stata annullata e rinviata al 22 febbraio. Problemi anche per lo svolgimento della domenica calcistica sui campi dei dilettanti. Numerose le partite rinviate o quelle che vengono giocate sotto la neve.

 

 

 

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Altro

Liberato dalla gabbia, l'orso è salvo

Chiuso in una minuscola gabbia in uno zoo in Armenia per anni. Privato della sua libertà. Commuove questo video diffuso da International Animal Rescue. L'animale è stato poi trasportato in un centro di recupero dove verrà curato, riabilitato e successivamente rilasciato nel suo habitat naturale.

 
McLaren 570 GT: supersportiva di razza senza rinunciare a comfort

McLaren 570 GT: supersportiva di razza senza rinunciare a comfort

Milano (askanews) - "Oggi abbiamo l'occasione di provare la McLaren 570 GT dove Gt sta per granturismo e infatti uno dei modelli più da viaggio e da turismo che propone la casa di Woking". Le differenze rispetto alla 570S da cui deriva sono minime: le taratura delle sopensioni è più morbida e la carrozzeria più snella e pulita, con poche appendici aerodinamiche, uno spoiler posteriore appena ...

 
Cronaca

La nave più bella nel mare di plastica

Parte la campagna di istruzione a bordo del veliero ‘Amerigo Vespucci’ nave-scuola della Marina Militare italiana, collaborazione con l’iniziativa ambientalista dell’associazione Marevivo

 
Quattro ristoranti, in onda la puntata girata in Umbria

Televisione

Quattro ristoranti, in onda la puntata girata in Umbria

Con l’estate alle porte - da giovedì 21 giugno alle ore 21.15 su Sky Uno hd – arrivano le nuove puntate inedite di Alessandro Borghese 4 Ristoranti, la produzione originale ...

19.06.2018

Gli studenti dell'IID si ispirano al simbolismo delle stagioni

Sfilata di moda in sala Podiani

Gli studenti dell'IID si ispirano al simbolismo delle stagioni

Il 22 giugno alle 18.30 la Galleria Nazionale dell’Umbria accoglierà in sala Podiani la sfilata di moda a chiusura dell’anno scolastico dell’IID, l'Istituto italiano di ...

15.06.2018

Baglioni concede il bis: condurrà anche Sanremo 2019

festival della canzone italiana

Baglioni concede il bis: condurrà anche Sanremo 2019

Dopo un lungo corteggiamento, Claudio Baglioni ha accettato l’incarico di direttore artistico del Festival di Sanremo nel 2019. "Sono molto contento - ha commentato il ...

14.06.2018