Ok del consiglio alla vendita delle farmacie comunali

Terni

Ok del consiglio alla vendita delle farmacie comunali

20.03.2017

0

Il consiglio comunale ha dato questo pomeriggio il via libera alla trasformazione di Farmacia Terni in spa e alla vendita in due anni di quote ai privati pari al 90% dell’intero capitale. E’ l’ultimo passaggio formale verso la privatizzazione dell’ex Asfm la cui vendita è il fulcro del piano di alienazioni che nelle intenzioni della giunta servirà a riequilibrare i conti del Comune oggi in profondo rosso. Il testo presentato dalla giunta è stato modificato in tre punti sulla base di tre emendamenti presentati dalla maggioranza: rispettare le norme vigenti per la costituzione della società pubblica/privata; mantenere nella futura società gli attuali livelli occupazionali; vincolare la giunta a portare in aula ogni passaggio della procedura di vendita. Alienazione su cui, lo ricordiamo, pende il ricorso al Tar della Filcams Cgil.
Valentina Pococacio (M5S) ha sollevato una questione che potrebbe bloccare o rallentare l’ingranaggio: “Almeno su una delle tre farmacie che il Comune ha ricevuto in regalo nel tempo (la Falchi e le due Comunali) c’è un vincolo sulla destinazione di utilizzo e sugli introiti da destinare a fini pubblici; come si garantirà il rispetto del vincolo in caso di vendita?”. L’assessore Piacenti ha replicato che la questione è all’attenzione della giunta.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Con "Occidentali's Karma" il compito di spagnolo diventa un video

Con "Occidentali's Karma" il compito di spagnolo diventa un video

Tutto è nato da un normale compito in classe, magari un po’ più stuzzicante per i ragazzi: tradurre in spagnolo il testo di “Occidentali’s Karma”. Ma poi il risultato ha lasciato di stucco gli stessi insegnanti. Racconta Valentina Torrisi, docente di lingua spagnola all’istituto comprensivo San Luigi di Acireale in provincia di Catania: “I ragazzi hanno tradotto e adattato il testo in maniera ...

 
L'air guitar di Alessia Marcuzzi che canta gli Oasis

L'air guitar di Alessia Marcuzzi che canta gli Oasis

Air guitar è l' espressione inglese con cui si indica il gesto di suonare la chitarra fingendo di averne una tra le mani.  Alessia, sempre sorridente, si esibisce in un simpatico assolo cantando un famoso pezzo degli Oasis.

 
Ballando con le stelle, sexy danze in tv

Ballando con le stelle, sexy danze in tv

Ballando con le stelle incanta. Sono danze sexy quelle in tv e anche nell'ultima puntata alcune ballerine hanno conquistato il pubblico maschile, con vestitini provocanti e slip ...