Corso di autodifesa per le donne organizzato dalla Lega Nord

Terni

Corso di autodifesa per le donne organizzato dalla Lega Nord

20.03.2017

0

È sempre più emergenza sicurezza a Terni. Negli ultimi tempi in città si sono succedute in maniera preoccupante sia le aggressioni in strada e in luoghi pubblici, sia gli episodi di violenza domestica. La maggior parte delle volte sono le donne ad essere protagoniste innocenti di questi tristi fatti di cronaca.

 

Ecco perchè la Lega Nord Terni, nella persona di Stefano Antonietti, ha voluto organizzare un corso gratuito di krav maga ideato apposta per le donne. Si tratta di un sistema di autodifesa personale con tecniche antistupro.

 

Il corso, a numero chiuso, si svolgerà dal 30 marzo 2017, per due mesi, con una frequenza di due volte a settimana, presso la palestra Calzola, in via Cesare Battisti n.100, all’interno delle scuole magistrali Angeloni.

 

Per ulteriori informazioni e per iscriversi al corso si può contattare il maestro Lorenzo Calzola al 338/7705778 o recarsi presso la sede della Lega Nord Terni in Via Angeloni n.16.

 

“Sarà questo – spiega Antonietti – solo il primo di una lunga serie di corsi finalizzati all’autodifesa delle donne, ma ci auguriamo che, in un futuro quanto più prossimo, non ve ne sarà più bisogno”.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Con "Occidentali's Karma" il compito di spagnolo diventa un video

Con "Occidentali's Karma" il compito di spagnolo diventa un video

Tutto è nato da un normale compito in classe, magari un po’ più stuzzicante per i ragazzi: tradurre in spagnolo il testo di “Occidentali’s Karma”. Ma poi il risultato ha lasciato di stucco gli stessi insegnanti. Racconta Valentina Torrisi, docente di lingua spagnola all’istituto comprensivo San Luigi di Acireale in provincia di Catania: “I ragazzi hanno tradotto e adattato il testo in maniera ...

 
L'air guitar di Alessia Marcuzzi che canta gli Oasis

L'air guitar di Alessia Marcuzzi che canta gli Oasis

Air guitar è l' espressione inglese con cui si indica il gesto di suonare la chitarra fingendo di averne una tra le mani.  Alessia, sempre sorridente, si esibisce in un simpatico assolo cantando un famoso pezzo degli Oasis.

 
Ballando con le stelle, sexy danze in tv

Ballando con le stelle, sexy danze in tv

Ballando con le stelle incanta. Sono danze sexy quelle in tv e anche nell'ultima puntata alcune ballerine hanno conquistato il pubblico maschile, con vestitini provocanti e slip ...