Corso di autodifesa per le donne organizzato dalla Lega Nord

Terni

Corso di autodifesa per le donne organizzato dalla Lega Nord

20.03.2017 - 18:06

0

È sempre più emergenza sicurezza a Terni. Negli ultimi tempi in città si sono succedute in maniera preoccupante sia le aggressioni in strada e in luoghi pubblici, sia gli episodi di violenza domestica. La maggior parte delle volte sono le donne ad essere protagoniste innocenti di questi tristi fatti di cronaca.

 

Ecco perchè la Lega Nord Terni, nella persona di Stefano Antonietti, ha voluto organizzare un corso gratuito di krav maga ideato apposta per le donne. Si tratta di un sistema di autodifesa personale con tecniche antistupro.

 

Il corso, a numero chiuso, si svolgerà dal 30 marzo 2017, per due mesi, con una frequenza di due volte a settimana, presso la palestra Calzola, in via Cesare Battisti n.100, all’interno delle scuole magistrali Angeloni.

 

Per ulteriori informazioni e per iscriversi al corso si può contattare il maestro Lorenzo Calzola al 338/7705778 o recarsi presso la sede della Lega Nord Terni in Via Angeloni n.16.

 

“Sarà questo – spiega Antonietti – solo il primo di una lunga serie di corsi finalizzati all’autodifesa delle donne, ma ci auguriamo che, in un futuro quanto più prossimo, non ve ne sarà più bisogno”.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Derby al Curi, Perugia in vantaggio: l'esultanza di Di Carmine
CALCIO SERIE B

Derby al Curi, Perugia in vantaggio: l'esultanza di Di Carmine

Al 28' Di Carmine sblocca il derby tra Perugia e Ternana. Ecco la sua esultanza e quella della curva biancorossa. Il primo tempo si è chiuso sul punteggio di 2-1 per il Grifo: in rete DC10 per la doppietta e Tremolada per la rete che ha accorciato le distanze.

 
Earth Day 2018, come eravamo: la Terra 20 anni fa

Earth Day 2018, come eravamo: la Terra 20 anni fa

Un'app per viaggiare nel tempo e osservare la Terra com'è oggi o com'era 20 anni fa: si chiama Worldview e l'ha messa a punto la Nasa in occasione della Giornata della Terra e permette inoltre di catturare le immagini preferite, tra foreste e ghiacciai, e di condividere le immagini. E' possibile rivedere vecchi incendi, uragani rimasti memorabili e assistere al modo in cui una tempesta nasce e ...

 
Don Matteo, la 12esima serie si farà

Spoleto

Don Matteo, la 12esima serie si farà

La notizia è arrivata all'indomani del bagno di folla di giovedì 19 aprile al Teatro Nuovo "Menotti" di Spoleto (leggi qui): la 12esima serie di don Matteo si farà. E sarà ...

20.04.2018

Don Matteo, in mille per il gran finale

Spoleto

Don Matteo, in mille per il gran finale

Oltre 1000 persone si sono trovate dal pomeriggio di giovedì 19 aprile al Teatro Nuovo di Spoleto per l'evento conclusivo dell'11esima stagione della serie di Don Matteo. ...

19.04.2018

Fresu e Sollima, Sicilia e Sardegna in musica

L'intervista

Fresu e Sollima, Sicilia e Sardegna in musica

Paolo Fresu e Giovanni Sollima, sardo il primo, siciliano l’altro. Due musicisti eclettici e virtuosi che su sollecitazione dell’Orchestra da camera di Perugia hanno ...

18.04.2018