Si ribalta auto sul raccordo in galleria, un ferito: il video dell'incidente
E dopo la lunga elencazione delle defezioni amministrative degli ultimi tre anni, l'annuncio: "Scendo in campo e mi candido a sindaco della città di Spoleto". La notizia è di quelle che non colgono più di tanto di sorpresa,dato che il consigliere comunale eletto nelle liste del Pdl e poi migrato in Fli per divergenze di vedute con la sua ormai ex compagine politica, Wolfgang Bernelli, era già da un po' di tempo che non aveva scartato a priori la possibilità di fare un passo verso la candidatura a primo cittadino della città di Spoleto. Detto, fatto.
E così ieri pomeriggio ha ufficializzato la discesa in campo nel corso di una conferenza stampa proprio in quella sede che lui tenterà di guidare come primo amministratore al termine della prossima tornata elettorale: a palazzo comunale. "La città sta vivendo una profonda crisi - ha esordito Bernelli - che la sta ingessando da troppo tempo. A mio avviso, da un punto di vista istituzionale, Spoleto ha vissuto in questi ultimi anni il più brutto periodo della sua storia". E poi via con tutte le"magagne" che, a suo avviso, l'amministrazione Benedetti avrebbe contribuito a creare. Da uno sviluppo economico che tale non è, alla presidenza della Vus che, secondo lui, a settembre prossimo non sarà più spoletina, fino ad una maggioranza che "scricchiola" più del dovuto.
"Spoleto ha bisogno di giovani che mettano in campo un nuovo modello politico - ha aggiunto - chi si candida a sindaco lo deve fare consapevole che si entra a palazzo alle 7 di mattina e se ne esce per ultimo chiudendo il portone". Al suo fianco, ieri, anche la coordinatrice regionale di Fli, Carla Spagnoli, che ha sottolineato, tra le altre cose, quanto la candidatura di Bernelli a sindaco sia stata sostenuta anche dalla segreteria nazionale ed in particolare dal suo vice presidente Italo Bocchino, il vice, Marco Rogo e per i giovani di Futuro e Libertà, Michel Surace.
Rosella Solfaroli
Copyright © Gruppo Corriere S.r.l. | P.IVA 11948101008
ISSN (sito web): 2531-923X
Powered by Miles 33
Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria