Attacco a Parigi, polizia cerca il secondo assalitore

Le indagini

Attacco a Parigi, polizia cerca il secondo assalitore

21.04.2017 - 09:10

0

La polizia francese sta ricercando un secondo sospetto legato all'attacco di giovedì sera sugli Champs-Elysees a Parigi in cui è rimato ucciso un poliziotto. Lo ha dichiarato il portavoce del ministero degli Interni, Pierre-Henry Brandet parlando a radio Europe 1 spiegando che il secondo uomo è stato identificato dalle forze di sicurezza belga e segnalato alle autorità francesi.

La ricostruzione: Un uomo scende da una Audi 80 e apre il fuoco su agenti di polizia a colpi di kalasnjikov. Uno muore, altri due rimangono feriti e vengono portati d'urgenza in ospedale.

Durante la sparatoria l'assalitore viene ucciso. Sono le otto di sera e siamo sugli Champs Elysees. 

Lo Stato Islamico ha rivendicato l'attentato. La rivendicazione è arrivata attraverso l'agenzia stampa dell'Isis Amaq. Secondo lo Stato Islamico l'attentatore sarebbe Abu Yousif al-Belgiki.

 

 

 

 

 

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Brexit, i 27 leader Ue approvano le linee guida del negoziato

Brexit, i 27 leader Ue approvano le linee guida del negoziato

Bruxelles (askanews) - I leader dei Ventisette Paesi dell'Unione europea, esclusa la Gran Bretagna, hanno approvato le linee guida per il negoziato sulla Brexit. "Per fare progressi sufficienti abbiamo bisogno di una risposta britannica seria" ha annunciato il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk nella conferenza stampa finale del vertice di Bruxelles. "Voglio assicurarvi che non appena ...

 
Sette visioni, arte su arte in Galleria

Perugia

Sette visioni, arte su arte in Galleria

Promenade è un percorso ideato da Roberto Biselli all’interno della Galleria Nazionale dell’Umbria, sostenuto da Marco Pierini, direttore della Galleria e dall'asessore alla ...