lepre

OPERAZIONE SALVATAGGIO

Donna centra lepre con l'auto e viaggia per chilometri con l'animale incastrato nel radiatore

19.03.2017

0

C'è chi dice "donna al volante, pericolo costante"... E stando a quanto accaduto il 19 marzo 2017, il pericolo può essere anche per gli animali selvatici...

I vigili del fuoco di Vicenza hanno infatti salvato una lepre rimasta incredibilmente incastrata nella mascherina del radiatore di un’autovettura.

Alle 7 del mattino mentre una donna si apprestava a parcheggiare in Contrà San Pietro a Vicenza alcuni passanti hanno richiamato l’attenzione della conducente per l’animale che sporgeva con la testa fuori dal mascherino del paraurti.

I vigili del fuoco sono arrivati sul posto insieme con il personale del servizio veterinario perché nessuno riusciva a liberare l'animale rimasto letteralmente incastrato nella calandra della vettura.

I veterinari hanno quindi sedato l’animale, mentre i vigili del fuoco hanno proceduto al taglio del paraurti e a liberare la lepre, che è stato presa in cura e custodia dal personale dell'Ulss.

L’animale è stato probabilmente investito in corsa, penetrando fortunatamente senza troppi danni per lui, nella griglia di plastica dell’autovettura.

Resta da capire come la donna che era alla guida dell'auto non si sia accorta di nulla.

"Ma come sarà mai successo?", ha continuato a domandarsi ai vigili del fuoco che, esterrefatti, le chiedevano spiegazioni sull'accaduto...

L'animale, tra l'altro, potrebbe essere rimasto incastrato nella calandra della vettura per diverso tempo e avrebbe "viaggiato" così per chilometri.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Con "Occidentali's Karma" il compito di spagnolo diventa un video

Con "Occidentali's Karma" il compito di spagnolo diventa un video

Tutto è nato da un normale compito in classe, magari un po’ più stuzzicante per i ragazzi: tradurre in spagnolo il testo di “Occidentali’s Karma”. Ma poi il risultato ha lasciato di stucco gli stessi insegnanti. Racconta Valentina Torrisi, docente di lingua spagnola all’istituto comprensivo San Luigi di Acireale in provincia di Catania: “I ragazzi hanno tradotto e adattato il testo in maniera ...

 
L'air guitar di Alessia Marcuzzi che canta gli Oasis

L'air guitar di Alessia Marcuzzi che canta gli Oasis

Air guitar è l' espressione inglese con cui si indica il gesto di suonare la chitarra fingendo di averne una tra le mani.  Alessia, sempre sorridente, si esibisce in un simpatico assolo cantando un famoso pezzo degli Oasis.

 
Ballando con le stelle, sexy danze in tv

Ballando con le stelle, sexy danze in tv

Ballando con le stelle incanta. Sono danze sexy quelle in tv e anche nell'ultima puntata alcune ballerine hanno conquistato il pubblico maschile, con vestitini provocanti e slip ...