Abarth day 2017

Il logo ufficiale dell'evento

L'EVENTO

Abarth Day 2017, il più grande raduno del marchio

20.04.2017 - 16:12

0

Fcia conferma l'organizzazione dell’Abarth Day 2017, il più grande raduno del marchio che si svolgerà, tra maggio e luglio 2017, in sette circuiti europei (Francia, Italia, Regno Unito, Portogallo, Austria, Spagna e Germania).

Dalle vetture storiche agli ultimi modelli Abarth 595 e Abarth 124 spider, sarà possibile effettuare test drive, utilizzare simulatori di guida e configurare il nuovo Abarth 124 spider con la realtà virtuale.

In tutte le date sarà presente Mopar, partner ufficiale dei servizi post-vendita di Fca e sarà possibile effettuare sul posto check-up e visionare una selezione della gamma di accessori dedicati.

Intanto dal 20 aprile 2017, sul sito www.abarthday.com, è già possibile acquistare i biglietti per partecipare allo spettacolare "Abarth Day 2017". Esistono diverse tipologie di biglietti per l'evento con prezzi a partire da 10 euro. Inoltre, per i possessori della tessera "The Scorpionship" sono previsti sconti fino al 50%. La tessera si richiede gratuitamente al sito scorpionship.abarth.com.
 


Dopo lo straordinario successo della scorsa edizione, il marchio ha quindi deciso di ampliare l'evento che vedrà ben sette appuntamenti imperdibili per gli appassionati dello Scorpione.

Il programma sarà il medesimo per tutte le date, con alcune peculiarità locali, e coinvolgerà anche la sempre più numerosa community "The Scorpionship", attiva in 10 Paesi e con più di 70.000 membri, alla quale è possibile iscriversi gratuitamente attraverso il sito (scorpionship.abarth.com).

Dalle più preziose storiche, costruite a partire dal 1949 (anno in cui nacque la casa dello Scorpione), alle nuovissime Abarth 595 e Abarth 124 spider, le automobili Abarth saranno protagoniste, e in ognuno dei sette circuiti sarà possibile effettuare test drive sia su pista che all'esterno con le vetture della gamma.


 
Gli spazi verranno organizzati con aree dedicate per le vetture moderne, le auto classiche e i Club Abarth affiliati, a corollario di un programma davvero intenso e intrigante per tutto il pubblico di appassionati. Per chi verrà a bordo della propria vettura Abarth infatti, previo acquisto del biglietto specifico, è prevista la possibilità di parcheggiare all'interno del paddock e di guidare la propria auto in pista. Inoltre, sarà allestita un'area entertainment, pensata per Abarthisti di tutte le età, in cui sarà possibile utilizzare simulatori di guida, sfidarsi reciprocamente con le Abarth radiocomandate e, grazie alla nuovissima realtà virtuale, configurare il nuovo Abarth 124 spider. Infine, per sperimentare l'estrema  performance  Abarth sarà possibile vestire i panni del co-driver di una delle auto da corsa Abarth, condotta da un pilota professionista.


 
Grazie a Mopar Express Care, l'innovativo servizio autorizzato mobile sviluppato da Mopar, sarà possibile effettuare sul posto check-up e diagnosi elettroniche, tagliandi di manutenzione periodica (filtri, freni, batteria, lampadine, olio), servizio clima, servizio pneumatici, sostituzione e riparazione cristalli, igienizzazione abitacolo ed installazione di accessori originali, con servizi e promozioni legate all'evento.


Sempre nell'area Mopar, sarà inoltre possibile ammirare una selezione dell'ampia gamma di accessori, tra cui l'emozionante scarico Record Monza, kit cerchi Esseesse, sospensioni Abarth Koni, set pedaliere e pomelli cambio sportivi.


 
Questo il calendario dettagliato degli eventi:


13 maggio - Autodrome de Montlhéry (Francia)
20 maggio - Autodromo di Varano de' Melegari (Italia)
20 maggio - Rockingham Motor Speedway (Regno Unito)
27 maggio - Circuito Vasco Sameiro (Portogallo),
3 giugno - Salzburgring (Austria)
24 giugno - Parcmotor Castellolí (Spagna)
2 luglio - Hockenheim (Germania).

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Stunt-man? No stunt-woman: due donne piroettano su auto in corsa

Stunt-man? No stunt-woman: due donne piroettano su auto in corsa

Roma, (askanews) - Lanciarsi su un auto in corsa e fare piroette attaccandosi al finestrino del passeggero; oppure salire sul bordo del cofano aperto, il tutto mentre la macchina sta andando a tutta velocità oppure sta effettuando testacoda a ripetizione. Accade in Namibia e le protagoniste sono due giovani ragazze che, nelle loro esibizioni, radunano centinaia e centinaia di fan, curiosi e ...

 
Legge elettorale: Alfano, posizioni con Renzi molto distanti

Legge elettorale: Alfano, posizioni con Renzi molto distanti

Roma, (askanews) - Sulla legge elettorale e sulla data delle elezioni "le posizioni rimangono molto distanti" con Matteo Renzi: lo dice il ministro degli Esteri, Angelino Alfano, parlando a Fabriano a margine dell'inaugurazione del nuovo laboratorio tecnologico di Elica, leader mondiale nel mercato delle cappe da cucina. "No, finora le posizioni rimangono molto distanti. Spero si possano ...

 
Festa dei Ceri di Gubbio sbarca in Pennsylvania, per Sant'Ubaldo

Festa dei Ceri di Gubbio sbarca in Pennsylvania, per Sant'Ubaldo

Roma, (askanews) - La Festa dei Ceri di Gubbio sbarca oltreoceano e arriva nella piccola cittadina di Jessup, in Pennsylvania, dove si è festeggiato il giorno di Sant'Ubaldo. Si è così svolta prima la festa dei ceri grandi e successivamente la corsa dei ceri piccoli, guidati dai ragazzini. Il tutto accompagnato dalle benedizioni e l'omaggio ai ceraioli che non ci sono più. Oltre 10mila turisti ...

 
Macron incontra Putin: rafforzare relazioni sulla Siria

Macron incontra Putin: rafforzare relazioni sulla Siria

Versailles (askanews) - La Siria è stato il tema centrale del primo incontro fra il neo presidente francese Emmanuel Macron e il presidente russo Vladimir Putin, in visita ufficiale in Francia. "Sulla Siria, ho ricordato quali sono le nostre priorità e credo che potremo lavorare insieme - ha detto Macron dopo l'incontro avvenuto a Versailles - La nostra priorità assoluta è la lotta al terrorismo ...

 
Da sinistra: gli attori Christopher Laesso, Dominic West, il direttore Ruben Ostlund, l'attrice Elisabeth Mosse  e gli attori Claes Bang e Terry Notary di "The Square" 

Da sinistra: gli attori Christopher Laesso, Dominic West, il direttore Ruben Ostlund, l'attrice Elisabeth Mosse  e gli attori Claes Bang e Terry Notary di "The Square" 

CINEMA

La Palma d'Oro di Cannes assegnata a "The square"

La Palma d’oro del Festival del cinema di Cannes 2017 va a "The square", film del regista svedese Ruben Östlund. L’annuncio è stato dato poco dopo le 20.30 di domenica 28 ...

28.05.2017

Musica e balli invadono il centro

L'EVENTO

Musica e balli invadono il centro

La musica fa tappa nel cuore di Perugia. Una musica che sa di Alviano, ma ormai conosciuta in altre regioni d’Italia e in diversi Paesi del mondo. Si tratta della musica di ...

27.05.2017

Vince cinquantamila euro ai "Soliti ignoti"

Bel colpo

Vince cinquantamila euro ai "Soliti ignoti"

Ha vinto cinquantamila euro ai "Soliti ignoti". Protagonista della bella prova Roberto Marinetti, giovane di Gubbio, che ha partecipato come concorrente alla puntata del ...

27.05.2017