Abarth day 2017

Il logo ufficiale dell'evento

L'EVENTO

Abarth Day 2017, il più grande raduno del marchio

20.04.2017 - 16:12

0

Fcia conferma l'organizzazione dell’Abarth Day 2017, il più grande raduno del marchio che si svolgerà, tra maggio e luglio 2017, in sette circuiti europei (Francia, Italia, Regno Unito, Portogallo, Austria, Spagna e Germania).

Dalle vetture storiche agli ultimi modelli Abarth 595 e Abarth 124 spider, sarà possibile effettuare test drive, utilizzare simulatori di guida e configurare il nuovo Abarth 124 spider con la realtà virtuale.

In tutte le date sarà presente Mopar, partner ufficiale dei servizi post-vendita di Fca e sarà possibile effettuare sul posto check-up e visionare una selezione della gamma di accessori dedicati.

Intanto dal 20 aprile 2017, sul sito www.abarthday.com, è già possibile acquistare i biglietti per partecipare allo spettacolare "Abarth Day 2017". Esistono diverse tipologie di biglietti per l'evento con prezzi a partire da 10 euro. Inoltre, per i possessori della tessera "The Scorpionship" sono previsti sconti fino al 50%. La tessera si richiede gratuitamente al sito scorpionship.abarth.com.
 


Dopo lo straordinario successo della scorsa edizione, il marchio ha quindi deciso di ampliare l'evento che vedrà ben sette appuntamenti imperdibili per gli appassionati dello Scorpione.

Il programma sarà il medesimo per tutte le date, con alcune peculiarità locali, e coinvolgerà anche la sempre più numerosa community "The Scorpionship", attiva in 10 Paesi e con più di 70.000 membri, alla quale è possibile iscriversi gratuitamente attraverso il sito (scorpionship.abarth.com).

Dalle più preziose storiche, costruite a partire dal 1949 (anno in cui nacque la casa dello Scorpione), alle nuovissime Abarth 595 e Abarth 124 spider, le automobili Abarth saranno protagoniste, e in ognuno dei sette circuiti sarà possibile effettuare test drive sia su pista che all'esterno con le vetture della gamma.


 
Gli spazi verranno organizzati con aree dedicate per le vetture moderne, le auto classiche e i Club Abarth affiliati, a corollario di un programma davvero intenso e intrigante per tutto il pubblico di appassionati. Per chi verrà a bordo della propria vettura Abarth infatti, previo acquisto del biglietto specifico, è prevista la possibilità di parcheggiare all'interno del paddock e di guidare la propria auto in pista. Inoltre, sarà allestita un'area entertainment, pensata per Abarthisti di tutte le età, in cui sarà possibile utilizzare simulatori di guida, sfidarsi reciprocamente con le Abarth radiocomandate e, grazie alla nuovissima realtà virtuale, configurare il nuovo Abarth 124 spider. Infine, per sperimentare l'estrema  performance  Abarth sarà possibile vestire i panni del co-driver di una delle auto da corsa Abarth, condotta da un pilota professionista.


 
Grazie a Mopar Express Care, l'innovativo servizio autorizzato mobile sviluppato da Mopar, sarà possibile effettuare sul posto check-up e diagnosi elettroniche, tagliandi di manutenzione periodica (filtri, freni, batteria, lampadine, olio), servizio clima, servizio pneumatici, sostituzione e riparazione cristalli, igienizzazione abitacolo ed installazione di accessori originali, con servizi e promozioni legate all'evento.


Sempre nell'area Mopar, sarà inoltre possibile ammirare una selezione dell'ampia gamma di accessori, tra cui l'emozionante scarico Record Monza, kit cerchi Esseesse, sospensioni Abarth Koni, set pedaliere e pomelli cambio sportivi.


 
Questo il calendario dettagliato degli eventi:


13 maggio - Autodrome de Montlhéry (Francia)
20 maggio - Autodromo di Varano de' Melegari (Italia)
20 maggio - Rockingham Motor Speedway (Regno Unito)
27 maggio - Circuito Vasco Sameiro (Portogallo),
3 giugno - Salzburgring (Austria)
24 giugno - Parcmotor Castellolí (Spagna)
2 luglio - Hockenheim (Germania).

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Crisi di Gerusalemme, tre palestinesi e tre israeliani uccisi

Crisi di Gerusalemme, tre palestinesi e tre israeliani uccisi

Gerusalemme (askanews) - E di almeno tre morti e oltre cento feriti il bilancio provvisorio delle vittime degli scontri fra polizia israeliana e fedeli palestinesi scoppiati nel venerdì di preghiera nei pressi della Spianata delle Moschee, nella Città Vecchia di Gerusalemme. Più tardi nella stessa giornata tre coloni ebraici sono stati uccisi a coltellate da un palestinese entrato ...

 
Usa, Scaramucci è il nuovo direttore della comunicazione di Trump

Usa, Scaramucci è il nuovo direttore della comunicazione di Trump

New York (askanews) - La notizia ora è ufficiale: il presidente statunitense, Donald Trump, ha scelto Anthony Scaramucci, finanziere di Wall Street, come direttore della comunicazione. L'incarico era vacante dalle dimissioni di Mike Dubke, presentate a maggio, e il ruolo da allora è stato ricoperto ad interim da Sean Spicer, portavoce della Casa Bianca. Una scelta che proprio non è piaciuta allo ...

 
Venezuela, Maduro posta video in auto durante sciopero generale

Venezuela, Maduro posta video in auto durante sciopero generale

Milano, 21 lug. (askanews) - "La gente sta lavorando, guardate, i negozi sono aperti": parola di Nicolas Maduro, il presidente venezuelano tanto contestato in patria che si è messo alla guida di un'auto durante lo sciopero generale indetto dall'opposizione per verificare di persona l'adesione alla protesta. E poi ha postato il video sui social: nel filmato si vede Maduro guidare e commentare ...

 
In scena musica, danza e solidarietà

Narnia Festival

In scena musica, danza e solidarietà

Proseguono con successo gli appuntamenti del Narnia Festival diretto dalla pianista Cristiana Pegoraro che celebra l’arte in tante delle sue forme in un intarsio il cui filo ...

22.07.2017

"Sul ponte sventola solo la mia bandiera"

Intervista ad Alessandro Mannarino

"Sul ponte sventola solo la mia bandiera"

“Quando sto sul palco sventolo una bandiera solo mia, fatta di molti colori, uguale a nessun’altra. E’ una bandiera nata dalla mia esperienza, dai miei incontri, dalle mie ...

21.07.2017

Sfilano le miss

Prefinali a Jesolo nel 2016

Tuoro

Sfilano le miss

Sabato 22 luglio Miss Italia si specchierà in riva al Trasimeno. Il tour della bellezza umbro, per l’organizzazione dell’Agenzia Syriostar di Montecatini Terme, sarà di scena ...

21.07.2017