Rimpatriato col primo volo per Tirana pericoloso delinquente albanese

Rimpatriato col primo volo per Tirana pericoloso delinquente albanese

Il 27enne era in Umbria sotto falso nome dopo aver violato il divieto di tornare in Italia

0

Pericoloso delinquente albanese è stato rimpatriato nel pomeriggio di ieri, venerdì 14 dicembre, con il primo volo per Tirana. L'uomo era stato già  rimpatriato nel 2009 dalla questura di Bergamo, con divieto di ritorno nei paesi della Unione europea per sette anni. Ieri, S.E., di 27 anni, è stato accompagnato in questura del capoluogo umbro, scarcerato dopo l'udienza di convalida dell'arresto operato dai carabinieri della Compagnia di Foligno  che lo avevano sorpreso il giorno prima a Montefalco nell'ambito dei servizi di controllo del territorio. Da qui la scorta fino all'aeroporto San Francesco da dove con il volo del pomeriggio, è partito per Tirana.
Una storia di reati e infrazioni Lo straniero era già noto perché dal 2000 al 2003 aveva soggiornato nel folignate ove aveva commesso  già da minore , alcuni reati. Successivamente si era trasferito a Bergamo ove aveva accumulato in pochi anni una serie di reati contro il patrimonio e molti mesi di carcere. Nel 2009 era stato espulso ed accompagnato in Albania dalla questura di Bergamo con divieto di ritorno nei paesi della Unione europea per sette anni. Recentemente, violando tale divieto, era quindi tornato in Italia sotto falso nome e si era ristabilito in Umbria.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Freeride World Tour: che spettacolo!
Alaska

Freeride World Tour: che spettacolo!

Sono spettacolari le immagini che arrivano dal Freeride World Tour, che ha fatto tappa in Alaska. Sui pendii innevati gli sciatori si sono sfidati in discese a folle velocità.

 
Michelle Hunziker incinta

Gossip

Michelle Hunziker incinta

La notizia sta facendo in queste ore il giro di tutti i siti di gossip che hanno preso l'indiscrezione dalla rivista Diva: Michelle Hunziker è in attesa del quarto figlio con il ...

Massimo Lopez colto da infarto sul palco

Il fatto

Massimo Lopez colto da infarto sul palco

Dopo aver sentitola forte fitta al petto, è andato avanti per altri 20 minuti ma poi si è scusato con il pubblico che era al teatro di Trani e si è recato all’ospedale. Massimo ...