Borseggiatrice scoperta e arrestata

Bastia Umbra

Borseggiatrice scoperta e arrestata

22.09.2014 - 19:33

0

I carabinieri di Bastia Umbra hanno arrestato per furto una giovane nomade che ha rubato un portafogli contenente al suo interno circa cinquecento euro.
Poco dopo le due del pomeriggio una  telefonata fatta da un cittadino alla centrale operativa del comando compagnia carabinieri di Santa Maria degli Angeli fa scattare l’immediato intervento di una pattuglia della stazione che in quel momento transitava nei paraggi del supermercato “Penny Market”. I militari si precipitano all’interno del negozio dove era stata segnalata la presenza di una giovane borseggiatrice, della quale alcuni avventori forniscono una descrizione sommaria ma piuttosto dettagliata.
Le ricerche effettuate in zona consentono di rintracciare nella vicinissima via Carducci una nomade di trenta anni circa che un anziano presente ai fatti indica essere l’autrice del furto consumato pochi istanti prima all’interno dell’esercizio commerciale di via Gramsci.
La provetta borseggiatrice viene presa in consegna dai militari con ancora addosso il portafogli e il contante asportato alla vittima ed il maltolto viene restituito alla legittima proprietaria, che, convocata presso la caserma di Bastia riconosce sia l’autrice del borseggio perpetrato in suo danno che la refurtiva, restituitale interamente.
L’autrice del furto, priva di documenti ma comunque nota per altri furti commessi in zona è stata messa ai domiciliari in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida.

 

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Derby al Curi, Perugia in vantaggio: l'esultanza di Di Carmine
CALCIO SERIE B

Derby al Curi, Perugia in vantaggio: l'esultanza di Di Carmine

Al 28' Di Carmine sblocca il derby tra Perugia e Ternana. Ecco la sua esultanza e quella della curva biancorossa. Il primo tempo si è chiuso sul punteggio di 2-1 per il Grifo: in rete DC10 per la doppietta e Tremolada per la rete che ha accorciato le distanze.

 
Earth Day 2018, come eravamo: la Terra 20 anni fa

Earth Day 2018, come eravamo: la Terra 20 anni fa

Un'app per viaggiare nel tempo e osservare la Terra com'è oggi o com'era 20 anni fa: si chiama Worldview e l'ha messa a punto la Nasa in occasione della Giornata della Terra e permette inoltre di catturare le immagini preferite, tra foreste e ghiacciai, e di condividere le immagini. E' possibile rivedere vecchi incendi, uragani rimasti memorabili e assistere al modo in cui una tempesta nasce e ...

 
Don Matteo, la 12esima serie si farà

Spoleto

Don Matteo, la 12esima serie si farà

La notizia è arrivata all'indomani del bagno di folla di giovedì 19 aprile al Teatro Nuovo "Menotti" di Spoleto (leggi qui): la 12esima serie di don Matteo si farà. E sarà ...

20.04.2018

Don Matteo, in mille per il gran finale

Spoleto

Don Matteo, in mille per il gran finale

Oltre 1000 persone si sono trovate dal pomeriggio di giovedì 19 aprile al Teatro Nuovo di Spoleto per l'evento conclusivo dell'11esima stagione della serie di Don Matteo. ...

19.04.2018

Fresu e Sollima, Sicilia e Sardegna in musica

L'intervista

Fresu e Sollima, Sicilia e Sardegna in musica

Paolo Fresu e Giovanni Sollima, sardo il primo, siciliano l’altro. Due musicisti eclettici e virtuosi che su sollecitazione dell’Orchestra da camera di Perugia hanno ...

18.04.2018