Mezza Notte Bianca: tanta musica, sport e giochi il 6 settembre

Bastia Umbra

Mezza Notte Bianca: tanta musica, sport e giochi il 6 settembre

30.08.2014 - 16:41

0

Una serata tra divertimento, buona tavola e shopping in un centro commerciale naturale sotto le stelle. E’ questa la formula vincente e consolidata che il consorzio Bastia Umbra City Mall ha mantenuto per realizzare la sesta edizione della Mezza Notte Bianca, in programma a Bastia Umbra sabato 6 settembre, dalle 21.00 alle 3.00.
Tante iniziative, tutte ad ingresso gratuito, animeranno l’intera area del centro storico, che resterà chiusa al traffico per tutta la durata della manifestazione lasciando però liberi i principali parcheggi del centro.

Concerti di Lucio Camacho e della Santana Tribute Band in piazza Mazzini; festival rock open air ai giardini pubblici di viale Marconi, che si trasformeranno poi in discoteca sotto le stelle con lo show dance rock e house a cura dello Staff Celebrity.
In via Roma ancora spazio alla musica con “Bastia canta”, rassegna canora che vedrà esibirsi i giovani talenti locali.
Il nouveau cirque animerà piazza Franchi fino alle 22.30, per poi diventare show itinerante per le vie del centro, con la “White parade” a cura della compagnia Piccolo Nuovo Teatro e del circo Rataplan.

Un vero Villaggio dello sport sarà allestito in piazza Togliatti, dove si daranno appuntamento associazioni sportive e ricreative pronte a dare spettacolo con esibizioni di danza e ginnastica ritmica, pallamano, basket, salto con l’asta, calcio e karate.

Il gioco la farà da padrone ai piedi della Rocca Baglionesca, trasformata in “wargame zone” con il campo di esercitazione per softair e giochi tattici.

Associazionismo, volontariato e cultura troveranno ampio spazio con stand e gazebo a cura di Pro loco, Ente Palio de San Michele, Protezione civile, Croce rossa, InfoJò e biblioteca comunale.

La Mezza Notte Bianca sarà anche una notte di shopping con l’apertura serale dei negozi del centro. L’offerta commerciale sarà arricchita da un mercatino di notte allestito lungo il corso di piazza Mazzini che esporrà oggetti ricercati di ogni genere e settore merceologico.

I bar e ristoranti del centro (da piazza Mazzini fino al polo Giontella) allieteranno la serata con degustazioni speciali e intrattenimenti musicali.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Un murales di Lionel Messi fatto con 2.000 figurine sul calcio

Un murales di Lionel Messi fatto con 2.000 figurine sul calcio

Buenos Aires, (askanews) - Per la gioia dei tifosi argentini l'opera, realizzata da un artista che si fa chiamare Max, con la collaborazione di fumettisti, grafici e illustratori e voluta da Marcelo Panozzo, segretario ai Beni Culturali del ministero della Cultura argentino, è stata esposta al Museo Casa Rosada di Buenos Aires, dove resterà fino al 29 luglio. Per mettere insieme il volto del ...

 
Donne e Futuro, il mentoring per eccellenza femminile e crescita

Donne e Futuro, il mentoring per eccellenza femminile e crescita

Roma, (askanews) - Un'onda rosa che si diffonde in Italia e nel mondo per aiutare le giovani donne che per il loro talento meritano un inserimento rapido nel mondo del lavoro, attraverso borse di studio e un percorso di tutoraggio e mentoring da parte di altre donne che già sono protagoniste nelle imprese e nelle istituzioni. È il Progetto Donne e Futuro, che da oltre 10 anni promuove le ...

 
Altro

Liberato dalla gabbia, l'orso è salvo

Chiuso in una minuscola gabbia in uno zoo in Armenia per anni. Privato della sua libertà. Commuove questo video diffuso da International Animal Rescue. L'animale è stato poi trasportato in un centro di recupero dove verrà curato, riabilitato e successivamente rilasciato nel suo habitat naturale.

 
McLaren 570 GT: supersportiva di razza senza rinunciare a comfort

McLaren 570 GT: supersportiva di razza senza rinunciare a comfort

Milano (askanews) - "Oggi abbiamo l'occasione di provare la McLaren 570 GT dove Gt sta per granturismo e infatti uno dei modelli più da viaggio e da turismo che propone la casa di Woking". Le differenze rispetto alla 570S da cui deriva sono minime: le taratura delle sopensioni è più morbida e la carrozzeria più snella e pulita, con poche appendici aerodinamiche, uno spoiler posteriore appena ...

 
Quattro ristoranti, in onda la puntata girata in Umbria

Televisione

Quattro ristoranti, in onda la puntata girata in Umbria

Con l’estate alle porte - da giovedì 21 giugno alle ore 21.15 su Sky Uno hd – arrivano le nuove puntate inedite di Alessandro Borghese 4 Ristoranti, la produzione originale ...

19.06.2018

Gli studenti dell'IID si ispirano al simbolismo delle stagioni

Sfilata di moda in sala Podiani

Gli studenti dell'IID si ispirano al simbolismo delle stagioni

Il 22 giugno alle 18.30 la Galleria Nazionale dell’Umbria accoglierà in sala Podiani la sfilata di moda a chiusura dell’anno scolastico dell’IID, l'Istituto italiano di ...

15.06.2018

Baglioni concede il bis: condurrà anche Sanremo 2019

festival della canzone italiana

Baglioni concede il bis: condurrà anche Sanremo 2019

Dopo un lungo corteggiamento, Claudio Baglioni ha accettato l’incarico di direttore artistico del Festival di Sanremo nel 2019. "Sono molto contento - ha commentato il ...

14.06.2018