Mezza Notte Bianca: tanta musica, sport e giochi il 6 settembre

Bastia Umbra

Mezza Notte Bianca: tanta musica, sport e giochi il 6 settembre

30.08.2014 - 16:41

0

Una serata tra divertimento, buona tavola e shopping in un centro commerciale naturale sotto le stelle. E’ questa la formula vincente e consolidata che il consorzio Bastia Umbra City Mall ha mantenuto per realizzare la sesta edizione della Mezza Notte Bianca, in programma a Bastia Umbra sabato 6 settembre, dalle 21.00 alle 3.00.
Tante iniziative, tutte ad ingresso gratuito, animeranno l’intera area del centro storico, che resterà chiusa al traffico per tutta la durata della manifestazione lasciando però liberi i principali parcheggi del centro.

Concerti di Lucio Camacho e della Santana Tribute Band in piazza Mazzini; festival rock open air ai giardini pubblici di viale Marconi, che si trasformeranno poi in discoteca sotto le stelle con lo show dance rock e house a cura dello Staff Celebrity.
In via Roma ancora spazio alla musica con “Bastia canta”, rassegna canora che vedrà esibirsi i giovani talenti locali.
Il nouveau cirque animerà piazza Franchi fino alle 22.30, per poi diventare show itinerante per le vie del centro, con la “White parade” a cura della compagnia Piccolo Nuovo Teatro e del circo Rataplan.

Un vero Villaggio dello sport sarà allestito in piazza Togliatti, dove si daranno appuntamento associazioni sportive e ricreative pronte a dare spettacolo con esibizioni di danza e ginnastica ritmica, pallamano, basket, salto con l’asta, calcio e karate.

Il gioco la farà da padrone ai piedi della Rocca Baglionesca, trasformata in “wargame zone” con il campo di esercitazione per softair e giochi tattici.

Associazionismo, volontariato e cultura troveranno ampio spazio con stand e gazebo a cura di Pro loco, Ente Palio de San Michele, Protezione civile, Croce rossa, InfoJò e biblioteca comunale.

La Mezza Notte Bianca sarà anche una notte di shopping con l’apertura serale dei negozi del centro. L’offerta commerciale sarà arricchita da un mercatino di notte allestito lungo il corso di piazza Mazzini che esporrà oggetti ricercati di ogni genere e settore merceologico.

I bar e ristoranti del centro (da piazza Mazzini fino al polo Giontella) allieteranno la serata con degustazioni speciali e intrattenimenti musicali.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

A Strasburgo si gioca il futuro politico di Berlusconi

A Strasburgo si gioca il futuro politico di Berlusconi

Roma, (askanews) - A decidere il futuro di Silvio Berlusconi in politica sarà la corte Europea dei diritti umani, deliberando sul ricorso presentato dall'ex Cavaliere contro l'applicazione della legge Severino, che rende il leader di Forza Italia incandidabile. La sentenza della Grande Camera della Corte potrebbe arrivare anche mesi dopo l'unica udienza prevista, del 22 novembre. Ma è cruciale ...

 
Primo sciopero in 15 anni per dipendenti Carige: no agli esuberi

Primo sciopero in 15 anni per dipendenti Carige: no agli esuberi

Genova, (askanews) - Centinaia di lavoratori di Banca Carige sono scesi in piazza a Genova per protestare contro i mille esuberi annunciati dall'istituto di credito ligure che sta vivendo delle giornate particolarmente difficili in attesa dell'aumento di capitale da 560 milioni di euro che scatterà il 22 novembre. A confermare lo sciopero, il primo da 15 anni per i dipendenti Carige, è stata solo ...

 
Archibugi: "Gli sdraiati", rapporto padre figlio senza retorica

Archibugi: "Gli sdraiati", rapporto padre figlio senza retorica

Roma, (askanews) - C'è il rapporto complicato e conflittuale tra un padre e un figlio al centro del nuovo film di Francesca Archibugi "Gli sdraiati", tratto dal romanzo di Michele Serra, nei cinema dal 23 novembre. Claudio Bisio interpreta un giornalista di successo che vive e soprattutto cerca un dialogo con il figlio Tito, adolescente pigro e irriverente sempre circondato dalla sua banda di ...

 
Melissa e Cyrille, musica al femminile

Jazz Club Perugia

Melissa e Cyrille, musica al femminile

Melissa Aldana e Cyrille Aimée saranno concerti al femminile al Jazz Club Perugia. La sassofonista cilena, con il suo quartetto, suonerà nella Sala Raffaello dell’hotel ...

21.11.2017

Fabrizio Frizzi a passeggio con la famiglia

L'esclusiva di "Chi"

Fabrizio Frizzi a passeggio con la famiglia

Fabrizio Frizzi passeggia con accanto la moglie Carlotta e la figlia Stella. Ecco le prime foto pubblicate in esclusiva dal settimanale "Chi" dopo l'ischemia che ha colpito ...

21.11.2017

Don Matteo tra scene natalizie e cena col cast

Spoleto

Don Matteo tra scene natalizie e cena col cast

E’ gia atmosfera natalizia a Spoleto grazie a Don Matteo. Tra luminarie, giochi di luce e una grande slitta che ha fatto capolino lunedì 20 novembre in corso Garibaldi dove ...

20.11.2017