Mezza Notte Bianca: tanta musica, sport e giochi il 6 settembre

Bastia Umbra

Mezza Notte Bianca: tanta musica, sport e giochi il 6 settembre

30.08.2014 - 16:41

0

Una serata tra divertimento, buona tavola e shopping in un centro commerciale naturale sotto le stelle. E’ questa la formula vincente e consolidata che il consorzio Bastia Umbra City Mall ha mantenuto per realizzare la sesta edizione della Mezza Notte Bianca, in programma a Bastia Umbra sabato 6 settembre, dalle 21.00 alle 3.00.
Tante iniziative, tutte ad ingresso gratuito, animeranno l’intera area del centro storico, che resterà chiusa al traffico per tutta la durata della manifestazione lasciando però liberi i principali parcheggi del centro.

Concerti di Lucio Camacho e della Santana Tribute Band in piazza Mazzini; festival rock open air ai giardini pubblici di viale Marconi, che si trasformeranno poi in discoteca sotto le stelle con lo show dance rock e house a cura dello Staff Celebrity.
In via Roma ancora spazio alla musica con “Bastia canta”, rassegna canora che vedrà esibirsi i giovani talenti locali.
Il nouveau cirque animerà piazza Franchi fino alle 22.30, per poi diventare show itinerante per le vie del centro, con la “White parade” a cura della compagnia Piccolo Nuovo Teatro e del circo Rataplan.

Un vero Villaggio dello sport sarà allestito in piazza Togliatti, dove si daranno appuntamento associazioni sportive e ricreative pronte a dare spettacolo con esibizioni di danza e ginnastica ritmica, pallamano, basket, salto con l’asta, calcio e karate.

Il gioco la farà da padrone ai piedi della Rocca Baglionesca, trasformata in “wargame zone” con il campo di esercitazione per softair e giochi tattici.

Associazionismo, volontariato e cultura troveranno ampio spazio con stand e gazebo a cura di Pro loco, Ente Palio de San Michele, Protezione civile, Croce rossa, InfoJò e biblioteca comunale.

La Mezza Notte Bianca sarà anche una notte di shopping con l’apertura serale dei negozi del centro. L’offerta commerciale sarà arricchita da un mercatino di notte allestito lungo il corso di piazza Mazzini che esporrà oggetti ricercati di ogni genere e settore merceologico.

I bar e ristoranti del centro (da piazza Mazzini fino al polo Giontella) allieteranno la serata con degustazioni speciali e intrattenimenti musicali.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

M5s e Pd si stanno già parlando
All'ombra del 25 aprile

M5s e Pd si stanno già parlando

All'indomani del disgelo ufficiale fra M5s e Pd certificato dall'incontro fra l'esploratore-presidente della Camera, Roberto Fico e il segretario reggente del Nazareno, Maurizio Martina, già si colgono i risultati del nuovo clima instaurato. Eccone una testimonianza filmata da Perugia, dietro le quinte delle celebrazioni per il 25 aprile. Non che sia già fatto un nuovo governo con Luigi Di Maio ...

 
Trump riceve Macron: "Da matti l'accordo con l'Iran"

Trump riceve Macron: "Da matti l'accordo con l'Iran"

Roma, (askanews) - "Da matti l'accordo con l'Iran": così il presidente statunitense dalla Casa Bianca dove riceve il francese Emmanuel Macron. Proprio l'accordo con Teheran firmato da Barack Obama assieme alla diplomazia internazionale è uno dei temi caldi dell'incontro fra Parigi e Washington: Macron aveva per missione cercava di convincere Trump a non recedere dall'accordo, perdendo anni di ...

 
Inaugurata la prima statua di donna davanti a Westminster

Inaugurata la prima statua di donna davanti a Westminster

Londra, (askanews) - Non solo le statue di Winston Churchill, di Gandhi e di Mandela davanti al parlamento britannico; c'è finalmente anche la statua di una donna, l'attivista per i diritti femminili Millicent Fawcett, svelata nel centesimo anniversario del voto alle donne. La statua realizzata dall'artista Gillian Wearing, è stata inaugurata dalla premier Theresa May accanto al sindaco di Londra ...

 
I grandi dell'immaginario protagonisti a Encuentro

quinta edizione

I grandi dell'immaginario protagonisti a Encuentro

La quinta edizione di Encuentro, in programma a Perugia e Terni dal 2 al 6 maggio, sarà quella dei grandi immaginari che si incontrano e dialogano tra loro. La letteratura in ...

24.04.2018

Don Matteo, la 12esima serie si farà

Spoleto

Don Matteo, la 12esima serie si farà

La notizia è arrivata all'indomani del bagno di folla di giovedì 19 aprile al Teatro Nuovo "Menotti" di Spoleto (leggi qui): la 12esima serie di don Matteo si farà. E sarà ...

20.04.2018

Don Matteo, in mille per il gran finale

Spoleto

Don Matteo, in mille per il gran finale

Oltre 1000 persone si sono trovate dal pomeriggio di giovedì 19 aprile al Teatro Nuovo di Spoleto per l'evento conclusivo dell'11esima stagione della serie di Don Matteo. ...

19.04.2018