Rintracciato in Umbria 37enne scomparso da casa a Napoli

Assisi

Rintracciato in Umbria 37enne scomparso da casa a Napoli

25.07.2014 - 09:52

0

Rintracciato ad Assisi un 37enne scomparso all'inizio della settimana a Napoli. La moglie aveva denunciato la scomparsa temendo un gesto inconsulto data la situazione di disagio dovuta alla mancanza di lavoro, preoccupata anche per l'ultimo messaggio sul telefonino, dal testo piuttosto inquietante.

L’appello per la scomparsa del 37enne era stata inoltrato alla trasmissione televisiva “Chi l’ha Visto” che, pur essendo in pausa estiva, aveva immediatamente pubblicato foto e notizie sul sito internet.

I poliziotti di Napoli, visto che l’uomo in passato aveva manifestato la voglia di trasferirsi ad Assisi, hanno informato i colleghi umbri pregandoli di fare il possibile.

L’Ufficio diretto dal commissario capo Francesca Domenica Di Luca, oltre ad attivarsi nelle ricerche, ne ha informato tutte le forze dell’ordine presenti sul territorio e i centri di solidarietà e assistenza.

Grazie a questa segnalazione mercoledì sera una struttura gestita da volontari, riscontrava che una persona corrispondente a quella descrizione si era rivolta loro per essere ospitata. Poiché tale persona, con scuse banali, aveva cercato di eludere l’identificazione veniva avvisato il Commissariato. Giunti sul posto gli agenti rintracciavano l’uomo e procedevano alla sua identificazione; ammetteva quindi di essersi allontanato volontariamente da casa. Dopo un lungo dialogo è stato messo in contatto con la moglie, partita immediatamente per Assisi.

 

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Derby al Curi, Perugia in vantaggio: l'esultanza di Di Carmine
CALCIO SERIE B

Derby al Curi, Perugia in vantaggio: l'esultanza di Di Carmine

Al 28' Di Carmine sblocca il derby tra Perugia e Ternana. Ecco la sua esultanza e quella della curva biancorossa. Il primo tempo si è chiuso sul punteggio di 2-1 per il Grifo: in rete DC10 per la doppietta e Tremolada per la rete che ha accorciato le distanze.

 
Earth Day 2018, come eravamo: la Terra 20 anni fa

Earth Day 2018, come eravamo: la Terra 20 anni fa

Un'app per viaggiare nel tempo e osservare la Terra com'è oggi o com'era 20 anni fa: si chiama Worldview e l'ha messa a punto la Nasa in occasione della Giornata della Terra e permette inoltre di catturare le immagini preferite, tra foreste e ghiacciai, e di condividere le immagini. E' possibile rivedere vecchi incendi, uragani rimasti memorabili e assistere al modo in cui una tempesta nasce e ...

 
Don Matteo, la 12esima serie si farà

Spoleto

Don Matteo, la 12esima serie si farà

La notizia è arrivata all'indomani del bagno di folla di giovedì 19 aprile al Teatro Nuovo "Menotti" di Spoleto (leggi qui): la 12esima serie di don Matteo si farà. E sarà ...

20.04.2018

Don Matteo, in mille per il gran finale

Spoleto

Don Matteo, in mille per il gran finale

Oltre 1000 persone si sono trovate dal pomeriggio di giovedì 19 aprile al Teatro Nuovo di Spoleto per l'evento conclusivo dell'11esima stagione della serie di Don Matteo. ...

19.04.2018

Fresu e Sollima, Sicilia e Sardegna in musica

L'intervista

Fresu e Sollima, Sicilia e Sardegna in musica

Paolo Fresu e Giovanni Sollima, sardo il primo, siciliano l’altro. Due musicisti eclettici e virtuosi che su sollecitazione dell’Orchestra da camera di Perugia hanno ...

18.04.2018