Cerca

martedì 30 settembre 2014 | 13:48

il punto
del direttore

Il Papa il 4 ottobre a pranzo con i poveri. Ecco le tappe della visita nella città serafica

Sarà una giornata intensa e lunga quella che vedrà il Pontefice ad Assisi per la festività di San Francesco. Il programma sarà reso noto lunedì 

N° commenti 0
Il Papa il 4 ottobre  a pranzo con i poveri. Ecco le tappe della visita nella città serafica

Sarà una giornata intensa e lunga quella che vivrà Papa Francesco il prossimo 4 ottobre in occasione della sua visita in Assisi per celebrare la festa del Patrono d'Italia. Il programma, che verrà reso noto in tutti i particolari lunedì prevede il suo arrivo alle 8 del mattino in elicottero da Roma, con atterraggio all'Istituto Serafico di Assisi. Dopo la visita all'istituto il Pontefice si sposterà verso il santuario di San Damiano e poi, successivamente, per un incontro privato e ristretto con le Clarisse, alla Basilica di Santa Chiara. Questo incontro potrebbe svolgersi forse nel pomeriggio, qualora i tempi incominciassero ad essere stretti, prima della celebrazione solenne ed ufficiale nella Basilica di San Francesco. Di certo il Papa prima di questo momento si recherà al Vescovado per vedere la Sala della Spoliazione, ovvero il luogo dove Francesco d'Assisi si spogliò dei suoi abiti e delle sue ricchezze per dedicare tutta la sua vita a Sorella Povertà.
Per quanto riguarda il pranzo, il Pontefice avrebbe espresso il desiderio di consumarlo con i poveri, ed è per questo che si sta facendo strada l'ipotesi di un semplice conviviale alla Casa di Accoglienza della Caritas, vicino alla Stazione di Santa Maria degli Angeli.

Servizio integrale nel Corriere dell'Umbria del primo settembre

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 1000