Remuntada Ternana, il Grifo si arrende al Curi: tutta la gioia delle Fere
Il Team Sky ha scelto la formazione che prenderà parte alla68aedizione della Vuelta e che scatterà dalla Galizia sabato prossimo. La squadra sarà rappresentata da atleti di 7 nazioni diverse, con Sergio Henao nelle vesti di capitano. Il colombiano è reduce da una stagione importante che l’ha visto conquistare ben 17 top ten. Il 25enne colombiano sarà supportato da altri 8 uomini: Edvald Boasson Hagen, Dario Cataldo, Vasil Kiryienka, Christian Knees, Salvatore Puccio, Luke Rowe, Rigoberto Uran e Xabier Zandio.
Il Team Principal Sir Dave Brailsford ha dichiarato a tal proposito: “La squadra è molto completa, siamo riusciti a schierare una formazione competitiva in tutti i tre grandi giri. Abbiamo monitorato lo sviluppo di Sergio come corridore in questi anni, è la sua grande possibilità, dovrà dimostrare il suo valore in un grande palcoscenico come la Vuelta. Abbiamo selezionato una squadra pronta per ogni eventualità, siamo entusiasti di provare a costruire le basi per un altro successo”.
Salvatore Puccio E’ stato protagonista nel mese di maggio con la conquista della maglia rosa al Giro d’Italia e per tutta la massima manifestazione italiana si è distinto per il grande supporto dato ai capitani. Il giovane corridore italiano ha un grande futuro davanti a sé, sarà un ingranaggio fondamentale per la prossima Vuelta a Espana.
Copyright © Gruppo Corriere S.r.l. | P.IVA 11948101008
ISSN (sito web): 2531-923X
Powered by Miles 33
Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria