Assisi, schianto tra due auto: cercava di sorpassare un gruppo di ciclisti

Assisi, schianto tra due auto: cercava di sorpassare un gruppo di ciclisti

I due conducenti restano imprigionati tra le lamiere. In ospedale anche uno degli sportivi urtato e poi caduto a terra

17.03.2013 - 19:49

0

Anche un ciclista è rimasto coinvolto nel frontale tra due Fiat Panda che si è verificato nel primo pomeriggio di ieri a Rivotorto. L’incidente a pochi metri dal santuario, in via del Sacro Tugurio, la strada che unisce la frazione di Rivotorto a Santa Maria degli Angeli.
Tre i feriti, tutti italiani, sono finiti in ospedale, e fortunatamente non sono in pericolo di vita. Stando ai rilievi effettuati dalla polizia municipale, erano da poco passate le 14.30 quando una delle due Fiat Panda, che procedeva in direzione di Santa Maria degli Angeli, ha tentato il sorpasso di alcuni ciclisti che procedevano in gruppo sul lato destro della carreggiata. Nella manovra, tuttavia, il conducente non si è accorto che proprio in quel momento, in direzione opposta, sopraggiungeva un’altra automobile. Inevitabile lo scontro frontale tra le due vetture, una delle quali, nell’impatto, ha urtato uno dei ciclisti, finito a terra.
I due conducenti, rimasti incastrati con le gambe tra le lamiere, sono stati liberati dai vigili del fuoco di Assisi, giunti sul posto con cinque uomini che hanno impiegato circa mezz’ora a liberare i conducenti, poi soccorsi insieme al ciclista dal personale sanitario del 118 nel frattempo giunto sul posto. Il ciclista, un 45enne, ha riportato ferite varie ed è stato trasportato all’ospedale di Assisi, dove i medici gli hanno riscontrato un trauma alla spalla.
I due automobilisti invece, un 45enne e un 67enne, sono stati trasportati al Santa Maria della Misericordia di Perugia e ricoverati nel reparto di ortopedia, dove i medici hanno effettuato accertamenti radiologici per stabilire l’entità dei traumi. Il più anziano ha riportato una forte contusione in corso di accertamento, con probabile frattura sternale, mentre il 45enne ha riportato traumi agli arti inferiori, alla rotula e ferite varie.

A cura di Sara Caponi

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Brexit, i 27 leader Ue approvano le linee guida del negoziato

Brexit, i 27 leader Ue approvano le linee guida del negoziato

Bruxelles (askanews) - I leader dei Ventisette Paesi dell'Unione europea, esclusa la Gran Bretagna, hanno approvato le linee guida per il negoziato sulla Brexit. "Per fare progressi sufficienti abbiamo bisogno di una risposta britannica seria" ha annunciato il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk nella conferenza stampa finale del vertice di Bruxelles. "Voglio assicurarvi che non appena ...

 
Sette visioni, arte su arte in Galleria

Perugia

Sette visioni, arte su arte in Galleria

Promenade è un percorso ideato da Roberto Biselli all’interno della Galleria Nazionale dell’Umbria, sostenuto da Marco Pierini, direttore della Galleria e dall'asessore alla ...