Remuntada Ternana, il Grifo si arrende al Curi: tutta la gioia delle Fere
Auto bloccate sul Subasio a causa della neve ieri pomeriggio ad Assisi, con i vigili del fuoco, la polizia stradale, quella provinciale intervenuti per sbloccare un ingorgo che aveva bloccato una decina di auto sulla cima del monte. Tra auto parcheggiate in doppia fila e strada scivolosa, è servito l’intervento degli uomini del distaccamento di Assisi, che in un paio d’ore hanno riportato all’ordine la situazione.
Tutto bloccato L’allarme ha raggiunto il comando dei vigili del fuoco nel primo pomeriggio di ieri, e una squadra di pompieri ha soccorso gli sfortunati visitatori, bloccati nelle loro auto; nessun problema comunque per tutti i coinvolti, perlopiù famiglie e altre persone della zona che hanno approfittato della giornata soleggiata e della neve sul Subasio per visitare la cima del monte.
Non è la prima volta Un evento - con annessi disagi - che si ripete spesso nei mesi invernali in seguito alle nevicate, tanto che sono diversi gli interventi in tal senso dei vigili del fuoco: oltre alle auto bloccate dalla neve - che spesso coglie di sorpresa i turisti - non mancano ingorghi dovuti a veicoli che, sprovvisti di catene, si bloccano non appena la strada diventa una lastra di ghiaccio. Quantomeno è obbligatorio avere montati i pneumatici invernali.
Copyright © Gruppo Corriere S.r.l. | P.IVA 11948101008
ISSN (sito web): 2531-923X
Powered by Miles 33
Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria