Bastia, assalto a una gioielleria in pieno giorno: titolare pestato. L'ombra della vendetta

Bastia, assalto a una gioielleria in pieno giorno: titolare pestato. L'ombra della vendetta

Intorno alle 12 due uomini armati di pistola hanno fatto irruzione nel negozio in via XXV Aprile. Il padrone, malmenato, è ricoverato all'ospedale di Assisi: un mese fa reagì a un altro tentativo di rapina

17.12.2012 - 09:58

0

Niente razzia. Né oro, né gioielli. Le prime informazioni, subito dopo l'assalto alla gioelleria Finocchetti, non erano del tutto precise. I due malviventi, entrati a volto scoperto, non avrebbero portato via nulla dal negozio. La ricostruzione della storia, adesso, prende contorni più definiti. E quello che prima era un dubbio, ora prende piede e marcia di fretta: vendetta. Ritorsione. Nel frattempo, continua la caccia ai due uomini ad opera dei carabinieri di Assisi. Una volta presi, si saprà come è andata realmente.

Le primissime ore Come un film. Ma non lo è. Paura in via XXV Aprile, intorno a mezzogiorno, quando due uomini armati e a volto scoperto hanno fatto irruzione, fingendosi clienti, nella gioielleria Finocchietti di Bastia Umbra, pestando il titolare del negozio e facendo razzia di gioielli e valori.
Sul posto i carabinieri di Assisi per cercare di rintracciare i due rapinatori che si sono dileguati per le vie della città. I militari della città serafica hanno attivato alcuni posti di blocco, anche sulla superstrada, per tentare di tagliare la via di fuga ai due banditi.
L'uomo, malmenato dai malviventi dopo aver reagito ai malviventi, è ora ricoverato all'ospedale di Assisi insieme alla moglie, secondo quanto si apprende dall'ufficio stampa del Santa Maria della Misericordia di Perugia. Entrambi sono stati colpiti al volto e in testa con il calcio della pistola.
Un mese fa il proprietario della gioielleria rispose con i pugni a un altro tentativo di rapina facendo arrestare un bandito. Per questo motivo negli inquirenti si è instillato il seme del dubbio: una vendetta mirata più che un "semplice" assalto a un negozio aperto di domenica.


NOTIZIE CORRELATE:
"Tenta una rapina con la scacciacani ma il gioielliere si ribella" 

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Brexit, i 27 leader Ue approvano le linee guida del negoziato

Brexit, i 27 leader Ue approvano le linee guida del negoziato

Bruxelles (askanews) - I leader dei Ventisette Paesi dell'Unione europea, esclusa la Gran Bretagna, hanno approvato le linee guida per il negoziato sulla Brexit. "Per fare progressi sufficienti abbiamo bisogno di una risposta britannica seria" ha annunciato il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk nella conferenza stampa finale del vertice di Bruxelles. "Voglio assicurarvi che non appena ...

 
Sette visioni, arte su arte in Galleria

Perugia

Sette visioni, arte su arte in Galleria

Promenade è un percorso ideato da Roberto Biselli all’interno della Galleria Nazionale dell’Umbria, sostenuto da Marco Pierini, direttore della Galleria e dall'asessore alla ...